Manganalisi di My Hero Academia Grandista All Might – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di My Hero Academia Grandista All Might – Banpresto

I am Here!

Manganalisi di My Hero Academia Grandista All Might – Banpresto

Grandista All Might di Banpresto è la prima figure del number one hero di My Hero Academia che viene ospitata nella rubrica Non Solo Manga. Si tratta di una riproduzione fedelissima che non lascia nulla al caso e imprime in modo convincente tutti i particolari di uno dei personaggi più amati dell’opera di Kōhei Horikoshi.

D’altro canto la linea Grandista ci offre delle statue in posa statica molto ben realizzate e personalmente prediligo le Manga Dimensions (qui vi ho parlato di quella di Zoro da One Piece) che rappresentano un vero fiore all’occhiello dell’azienda giapponese (All Might ad esempio sembra davvero uscire da una tavola originale del manga).

In questa manganalisi vi mostrerò Grandista All Might nella versione base, una figure che ho gradito particolarmente essendo anche un grande fan del personaggio.


Dettagli tecnici e package

Brand: Banpresto
Versione:
Grandista
Franchise:
My Hero Academia
Altezza:
28 cm
Materiale:
ABS/PVC
Prezzo: 49,98 € da GameStop

Acquista Figure di My Hero Academia da GameStop

My Hero Academia Grandista All Might si presenta in una confezione che salta subito all’occhio di ogni appassionato e collezionista che si rispetti. Oltre gli immancabili loghi Banpresto/Bandai e Grandista, vediamo al centro un All Might con un “sorriso a 36 denti” circondato da uno sfondo rosso e una nuvola “fumettosa” (si può dire fumettosa?).

Ai lati sono presenti altre foto dell’inimitabile number one da prospettive differenti che ben ci mostrano quello che troveremo all’interno.

Una volta “unboxato” il tutto ci si ritrova dinnanzi a 4 pezzi da assemblare: la testa, il busto, le gambe e un sostegno per bloccare entrambe le gambe. Non ci sono troppe difficoltà nel montare All Might, però occorrerà fare attenzione alle due ciocche di capelli mentre si incastra la testa: potrebbero spezzarsi con una manovra errata.


Da dove nasce l’idea?

Yagi Toshinori (il nostro Ōru Maito) è un Pro Hero che ha dedicato tutta la sua vita a difendere gli innocenti confermandosi come il numero uno. Il suo aspetto d’altronde non tradisce le aspettative rispecchiando molto fedelmente il prototipo dell’eroe americano: fisico invidiabile, stivali e l’immancabile cintura.

All Might è il simbolo della pace, colui che ha sconfitto All for One, un potentissimo Villain che teneva sotto scacco il Giappone. Lo scontro però lo ha indebolito moltissimo e il tempo a disposizione per utilizzare il suo Quirk, il One for All, è drasticamente diminuito.

Per questa ragione deciderà di passare le sue abilità a un ragazzo, Izuku Midoriya, decretandolo ufficialmente il suo successore e il nono possessore del One for All. La realizzazione di Grandista All Might Banpresto è ispirata a una delle pose più classiche del personaggio.


Occhio ai particolari…

Grandista All Might, come vi dicevo, è veramente una bella figure dotata di un carisma non indifferente che trasuda da ogni tratto del volto. Il sorriso, nonostante sia molto “stilizzato”, trasmette quel senso di sicurezza che tanto mi ricorda il giocattolo Mr. Muscolo che spopolava tra i ragazzi negli anni ’90.

Anche la folta capigliatura mi ha parecchio convinto nella sua realizzazione, anche se il colore poteva essere leggermente più splendente. Una piccolissima imperfezione l’ho trovata nel foro d’incastro tra il collo e il busto: purtroppo anche facendo una forte pressione non si riesce a “nascondere” quel piccolo solco. È una piccolezza, ci mancherebbe altro, che non compromette minimamente la qualità generale della figure.

Passiamo poi al resto del corpo con i muscoli che sembrano davvero esplodere e riprodotti scrupolosamente. Forse, per valorizzare nel migliore dei modi ogni dettaglio, non avrebbero guastato delle ombreggiature più scandite: questo aspetto lo si nota soprattutto nell’avambraccio del costume privo di ogni segno di shadow.

A parte questo, la colorazione generale è azzeccatissima e non ho notato nessuna sbavatura che potesse comprometterne la bontà estetica.

A conti fatti Grandista All Might si conferma come una statuina (da 28 cm e da un peso di circa 600 gr) molto interessante che farà un figurone su tutte le teche dei collezionisti, ma soprattutto degli appassionati del numero uno che è entrato nei cuori di tutti.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

My Hero Academia continua a macinare consensi dagli amanti degli anime, confermandosi come uno degli shōnen più interessanti del nuovo millennio. Questo anche grazie alla caratterizzazione dei protagonisti (e non solo): uno di questi è All Might.

Grandista All Might di Banpresto è una figure che mi ha colpito particolarmente e che rappresenta un ottimo investimento per coloro che amano follemente questo personaggio: potete trovarlo da GameStop sia online che nel vostro punto vendita di fiducia.

Personalmente vi consiglierei di buttare un occhio anche alla variante Manga Dimensions che, a mio modo di vedere, è veramente fenomenale.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password