Manganalisi di Dragon Ball Z History Box vol. 2 Son Goku – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Dragon Ball Z History Box vol. 2 Son Goku – Banpresto

Un pezzo di storia in una sola figure.

Manganalisi di Dragon Ball Z History Box vol. 2 Son Goku – Banpresto

Le figure di Dragon Ball Z History Box sono veramente un piccolo fiore all’occhiello di Banpresto, leader nella realizzazione di statuine dedicate agli anime di successo. La linea in oggetto dunque ha suscitato la mia curiosità fin dal momento in cui l’ho scoperta per puro caso.

Il motivo risiede nell’originalità dell’idea, e non a caso la figure che vado a mostrarvi è tratta da uno dei momenti più interessanti e fondamentali per il protagonista di Dragon Ball Z: il teletrasporto durante il Cell Game che salverà la vita degli abitanti della Terra.

Al momento, per questa particolare linea, sono stati prodotti Goku, Bardack e Freezer ma in futuro potrebbero arrivarne di altri protagonisti dell’opera di Sensei Toriyama. Ma ora concentriamoci e analizziamo Dragon Ball Z History Box vol. 2 Super Saiyan Son Goku.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Bandai/Banpresto
  • Versione: History Box
  • Franchise: Dragon Ball Z
  • Altezza: 13 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 29,98 € da GameStop

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

Son Goku Super Saiyan si presenta in una scatolina dai colori sgargianti in cui risalta il nostro eroe in tutta la sua soddisfazione data dalla maturazione combattiva dell’amato figlio. Una confezione molto semplice ma allo stesso tempo di impatto che ci fa capire cosa ci ritroveremo tra le mani.

All’interno 3 pezzi da assemblare: Goku nella sua interezza, una basetta tonda a tema roccioso e del fumo in PVC. Il tutto si incastra perfettamente e ci offre una scena veramente indimenticabile.

La grandezza di Dragon Ball Z History Box vol. 2 è di circa 13 cm, leggermente più piccolina rispetto ad altre statuine della stessa fascia di prezzo. Devo dire tuttavia che questa dimensione è giusta e ci risparmia un sacco di spazio sulle nostre teche.

Ovviamente nulla è stato lasciato al caso nella realizzazione di questa statuina: lo sguardo di Goku è assolutamente in linea con la controparte animata e trasmette una sensazione unica. La scena è ripresa direttamente dall’anime, proprio nel momento decisivo in cui Goku decide di sacrificare la sua vita per il bene del suo amatissimo pianeta.

Anche il Gi di Goku risulta danneggiato nello sesso modo, sul petto, dietro la schiena e sui pantaloni. Tuttavia mancano i segni della battaglia sul corpo e sembra essere forse un po’ troppo pulito. Il polverone alle spalle è stato realizzato con un materiale PVC più leggero rispetto alla figure così come la basetta: non risultano particolarmente dettagliati ma riescono a valorizzare il tutto ottimamente.

Come vi dicevo, mi piace molto la linea Dragon Ball Z History Box perché consegna nelle mani dei fan le scene più belle e significative che hanno reso immortale l’opera. La figure è dettagliata al punto giusto e non mostra sbavature di colore o pezzettini sporgenti in nessun punto.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Dragon Ball Z History Box vol. 2 – Super Saiyan Son Goku Cell Game è una figure particolare, originale e che farà sicuramente piacere ai fan. E non è l’unica della serie: da GameStop potrete trovarne diverse e avere in una versione 3D tutti i momenti più importanti di Dragon Ball.

Se siete alla ricerca di una figure ben realizzata e a un prezzo tutto sommato interessante (29,98 €), allora concedetevi questo meritato regalo.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password