Lucca C&G Manuale di sopravvivenza – Parte 1

Lucca C&G Manuale di sopravvivenza – Parte 1

 

COME ANDARE

Bene, abbiamo prenotato l’alloggio, preparato bagagli da riempire ed ora, come arrivarci?
In aereo, a piedi, in autobus, treno o auto? In realtà la scelta dipende ovviamente da dove si parte, se abitate nella ridente Trinacria difficilmente potrete arrivare, vivi, in autobus.

Al di la dei casi estremi, esaminiamo le diverse possibilità:

A piedi: 

Vuol dire che abitate a Lucca, vi  odiamo con forza, quindi  evitate di farcelo sapere,  che se non ci ospitate vi pestiamo anche.

In treno:

Il treno può apparire una buona idea, certo la stazione è praticamente di fronte alle mura, quindi immagino già  il fresco nerd che si frega le mani, pensando di godersi un tranquillo “poltroviaggio” su strada ferrata, con borsone accluso comodamente stipato… ma no.
Il caos e la folla che si rischia di incontrare fuori, dentro stazione e sui treni (al ritorno più che altro), è stata infatti spesso oggetto di leggende che si narrano ancora oggi.

In auto:

La soluzione consigliata rimane l’auto, che ha solo due svantaggi, il costo di carburante ed autostrada, e la terribile penuria di parcheggio negli immediati dintorni delle mura. Considerate la zona attorno allo stadio o all’ospedale, e comunque ad orari che non superino le 9 del mattino e magari potreste avere molta fortuna (e molto bagaglio al ritorno).

Ed ora, nella seconda parte del nostro Manuale, passiamo a come sopravvivere alla quattrogiorni!!

l-ala-del-lucca-comics-riservata-a-star-wars

Certo che atterrare a Lucca con un X-Wing non vi farebbe passare di certo inosservati…


 

Lotta strenuamente contro i BSOD

Lost Password