Lucca C&G Manuale di sopravvivenza – Parte 1

Lucca C&G Manuale di sopravvivenza – Parte 1

 

COSA PORTARE

L’equipaggiamento giusto può fare la differenza nella lunga quattrogiorni di Lucca Comics…

Poco spazio agli effetti personali (a meno che non siate un cosplayer, chiaramente): è una guerra, mica una vacanza di piacere! tutti i vani  delle  vostre valigie devono essere utilizzati per venire stipati di  fumetti, giochi da tavolo, action figures e limited edition che non giocherete mai (possibilmente che nemmeno aprirete), dunque orpelli come una terza  t-shirt sono da evitare.

Consigliato in aggiunta un trolley rigido, grande, ma vuoto alla partenza: lo dovrete riempire dei vostri acquisti e vi salverà quando nella disperazione state per spedirvi per posta raccomandata quell’action figure di Ezio da 300 euro.

Uno zaino comodo: attenzione alla schiena, deve essere molto comodo (si parla di km da fare a piedi giornalmente, non sopravvalutatevi)

Evitare i Minitrolley da portare in giro per Lucca: non sono molto  raccomandati, i padiglioni e le stesse strade sono spesso e volentieri paragonabili a presse industriali; forse possono andar bene solamente se volete fare il carico il primo giorno di fiera. Tassativamente vietati il sabato e domenica.

Tablet, fitness-band/smatwatch: infine considerate l’uso di un tablet con app ufficiale, per gli eventi e la mappa in PDF (ma ne parleremo più avanti) e un’app per tracciare il percorso giornaliero, perché ne farete di strada e vorrete, giustamente, vantarvene!

Ready-for-LuccaC&GRED


Lotta strenuamente contro i BSOD

Lost Password