Lucca C&G : Manuale di sopravvivenza – Parte 2

Lucca C&G : Manuale di sopravvivenza – Parte 2

lcg_2015_manifesto_0Finalmente a Lucca

Ok, se siete arrivati qui, forse avete già letto la prima parte del nostro Manuale di Sopravvivenza, quindi vuol dire che siete arrivati a Lucca, siete scesi dal treno o avete appena parcheggiato, con un sacco di propositi positivi tipo “non spenderò uno stipendio e mezzo anche quest’anno!” o anche “stavolta non aspetterò un’ora in fila fuori ai games” e via così; ben coscienti, se è almeno la seconda volta che andate, che non sarà così.

Ovviamente voi che avrete letto i nostri consigli però, possiederete un sacco di armi, tra cui:

La potentissima Lista Acquisti.

Di carta o sul tablet d’ordinanza, in formato excel, o con applicazioni apposite  da nerd terminale, basta teniate una Lista di ciò che avete intenzione di acquistare e le zone di competenza maggiori: Games, Fumetti, Bastione-Citadel, Japan.
Sembra banale, ma aver dimenticato di vedere/comprare/firmare qualcosa ai Games quando ci si trova al Japan tipo il sabato, verso fine serata, si può trasformare in un dilemma morale ed etico (“Tornare o abbandonare?!”).

Cosa mangiare

[adinserter block=”1″]

A Lucca Comics non si mangia, ovvero i professionisti non mangiano. Non perdono tempo a comprare ramen istantanei addossati a decine di ragazzetti all’uscita dei Games, non si siedono alle trattorie presenti un po’ ovunque nei vicoli della città, ignorano con virile fierezza l’odorino che trapela da botteghe di salumieri.
Ruba tempo, ruba denaro.
Ricordate che tutto il cibo che vi serve, è concentrato in una lauta colazione mattiniera, ed in una cena a fine giornata ad un “all can you eat” jappo.
Sono concesse rapide fermate fuori gli stand per mangiucchiare biscotti, o altri agili alimenti leggeri e zuccherini, quello sì.

Cosa bere

Bere a differenza di mangiare è invece essenziale, non vi sono molte fontane a Lucca, potrete ricaricare bottigliette tenendo presente i pochi punti esistenti, non serve che vi trasciniate dietro bottiglie da 2 lt, siamo pur sempre a fine ottobre!
Ma ricordate soprattutto: bevande energetiche! Normalmente per affrontare una fruttuosa giornata a Lucca Comics a testa alta ci vogliono dalle 3 alle 5 bevande energetiche; a seconda del vostro peso corporeo!

Si, ok, siamo arrivati e  abbiamo tutto, quindi?

Se siete stati così furbi da comprare i biglietti online salterete la noia della fila lenta; l’anno scorso era prevista anche una bevanda energetica (fondamentale per iniziare una faticosa giornata) come premio dell’attesa.
Prima o dopo la fila per bracciale e biglietto, va recuperata l’importantissima Mappa di Lucca(tm) cartacea. Si ok, ce l’abbiamo anche in PDF, ma è in ossequio alla tradizione analogica che ci vuole con una mappa stropicciata negli zaini. Si trova anche in giro per Lucca nei locali pubblici, o altrimenti finita la fila, ve la forniranno.

Ready-for-LuccaC&G2

La mappa cartacea del LC&G, reliquia dello scorso anno. Esce sempre decisamente malandata dalla 4 giorni


Lotta strenuamente contro i BSOD

Lost Password