L’esperienza multiplayer di Super Mario Bros. Wonder sarà stress-free

Nintendo dice NO allo stress!

Super Mario Bros. Wonder

All’indomani del Nintendo Direct che ha annunciato i dettagli di gioco di Super Mario Bros. Wonder, spuntano nuovi dettagli riguardanti la grande novità del multiplayer asincrono che sarà presente durante il gioco.

Come sappiamo, oltre a quello locale fino a 4 giocatori, sarà possibile creare lobby personalizzate da 12 giocatori. Oltretutto sarà anche collegarsi con utenti da tutto il mondo, andando a creare una connessione che permetterà di interagire con gli altri anche nella mappa di gioco, comparendo come “fantasmi”. Ieri abbiamo visto che l’unica interazione effettiva sarà la possibilità di resuscitare un collega idraulico in caso di necessità. Ma come mai le interazioni sono ridotte così all’osso?

A questa domanda rispone il Direttore di gioco Shiro Mouri che, in un’intervista con IGN, ha dichiarato come il titolo fosse programmato per essere giocato unicamente single-player, ma che comunque gli sviluppatori volevano diventasse un’esperienza piacevole anche per l’online. Il concetto che l’esperienza di gioco debba essere priva il più possibile di stress si rispecchia far si che i giocatori non possano scontrarsi tra di loro, evitando per esempio che un altro giocatore con il potere Mario Elefante o con un Wonder influenzi il gioco di un altro. L’idea generale è di creare una “connessione casuale” che permetta di mettere in risalto il divertimento senza attesa di connessioni di altri giocatori.

Ricordiamo che Super Mario Bros. Wonder è già prenotabile da GameStop a questo link!

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password