Super Mario Bros. Wonder: tutte le novità dal Nintendo Direct

Ma quel fiore... parla?

Super Mario Bros. Wonder

Colorato, sorprendente e ricchissimo di contenuti: fin dal suo annuncio Super Mario Bros. Wonder (già prenotabile da GameStop a questo link) ha stupito gli amanti dei mondi Nintendo con tantissime novità e variazioni sul tema, da Mario Elefante ai Fiori Meraviglia.

Nella giornata di oggi Nintendo ha trasmesso un Nintendo Direct dedicato al gioco (che trovate in coda all’articolo) di circa 15 minuti in cui ha svelato davvero tantissimi contenuti e informazioni per questa nuova avventura 2D di Mario.

Super Mario Bros. Wonder si apre in un nuovo mondo non troppo lontano dal Regno dei Funghi, il Regno dei Fiori, con Mario e i suoi Amici che ricevono l’invito del benevolo Principe Florian. Ovviamente Bowser coglie l’occasione per mettere in atto un altro dei suoi folli piani e utilizza il misterioso Fiore Meraviglia per fondersi col castello del principe e seminare il caos.

Super Mario Bros. Wonder Mario vs Bowser

Mario partirà così in un’avventura lungo 6 distinti mondi che costellano l’Arcipelago dei Fiori, per un totale di 7 aree da esplorare. Nei vari livelli potrà trovare i Fiori Meraviglia, che attivano un effetto meraviglia in grado di innescare incredibili cambiamenti: I tubi potrebbero iniziare a muoversi, il terreno potrebbe inclinarsi, la vostra prospettiva potrebbe cambiare o potreste ritrovarvi alla deriva nello spazio. Ci sono persino effetti meraviglia che trasformano il vostro personaggio in un Goomba o in una palla acuminata.

In Super Mario Bros. Wonder avremo a disposizione il roster di personaggi più vasto di tutta la serie! Oltre all’inarrestabile Mario infatti, sarà possibile impersonare anche Luigi, Peach, Daisy, Toad blu o Toad giallo, e persino Toadette, tutti controllabili nello stesso modo e dotati delle stesse abilità. I giocatori meno smaliziati potranno invece affidarsi a Yoshi e Ruboniglio, che non subiscono alcun danno da ostacoli e nemici!

Super Mario Bros. Wonder personaggi

Sono in arrivo nuovi potenziamenti come il Frutto Elefante, che trasforma – superfluo dirlo – Mario e i suoi amici in un buffo pachiderma in grado di distruggere blocchi, correre sulle voragini di grandezza doppia e raccogliere acqua con la propria proboscide, per innaffiare i fiori e ottenere bonus speciali.

Novità di Super Mario Bros Wonder è anche il Potenziamento Bolla, che permette di intrappolare i nemici in bolle capaci di trasformare in monete anche le creature più ostiche, ma che possono essere usate anche per saltare di rimbalzo e raggiungere luoghi non alla portata di un salto normale. Chiude la lista delle novità il Potenziamento Trivella, che permette di affrontare nemici appuntiti e corazzati come niente fosse e di nascondersi sotto il terreno (o sul soffitto!) per evitare le situazioni difficili.

Super Mario Bros. Wonder elefante

In questa nuova avventura di Mario vengono introdotti anche le Spille, che forniscono ai giocatori un singolo “potenziamento passivo” da scegliere tra una ricca selezione. Sono tutti molto utili e possono essere sbloccati superando delle prove o acquistandoli con delle monete. Ecco cosa sarà possibile fare con le skill a disposizione:

  • Migliorare la propria abilità di salto con la spilla salto arrampicata.
  • Accelerare sott’acqua equipaggiando la spilla spinta delfino.
  • Caricare un salto altissimo con la spilla gransalto da abbassati.
  • Sparare liane a mezz’aria e aggrapparsi alle pareti con la spilla sparaviticcio.
  • Per una sfida più impegnativa, si potrà equipaggiare la spilla invisibilità per diventare invisibili ai nemici, ma a anche a sé stessi!

Il multiplayer è un elemento centrale di Super Mario Bros. Wonder, che in linea con i precedenti capitoli della serie offre un multiplayer locale a 4 giocatori. In questo gioco i personaggi colpiti dai nemici vagheranno in forma di fantasma e potrà tornare in gioco se verrà toccato entro un tempo limite, senza perdere vite. Se un giocatore controlla Yoshi, inoltre, gli altri potranno salirgli in groppa!

Super Mario Bros. Wonder effetto fiore

Tanto e tanto multiplayer ancora anche nel gioco online! I giocatori potranno creare una stanza per radunare i propri amici per scoprire e affrontare insieme i livelli che stanno giocando oppure dare vita a una vera e propria gara. Collegandosi a internet durante il gioco singolo permetterà invece di vedere giocatori di tutto il mondo nei livelli e sulla mappa di gioco, sotto forma di fantasmi live. Non interverranno nelle partite ma potranno resuscitarvi proprio come avviene nel multplayer classico.

Fateci sapere cosa ne pensate di Super Mario Bros. Wonder nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Lost Password