Baldur's Gate III patch druido
News 27 Mag 2024

Larian Studios ha dovuto “spremere un po’ i dipendenti” per realizzare Baldur’s Gate III

Giustificabile?

Dichiarazioni controverse per Swen Vincke e casa Larian Studios, che ha ammesso di come lo studio abbia dovuto spremere un pelo i propri dipendenti per riuscire a rientrare nelle tempistiche di consegna di Baldur’s Gate III.

La cosiddetta crunch culture, ovvero quando uno studio costringe i dipendenti a lavorare molte più ore del dovuto e/o con orari proibitivi dovendo essere disponibili H24, è una piaga alquanto difficile da abbattere, specialmente per quanto riguarda i grossi studi di sviluppo.

In un Q&A di Digital Dragons in Polonia, Vincke ha ammesso che “sarebbe una bugia dire che non abbiamo spremuto un po’ i dipendenti” per realizzare il titolo. “Non abbiamo esagerato” h a aggiunto poi “ma abbiamo dovuto pressare un po’. Ad essere onesti, ci saranno sempre momenti in cui è necessario farlo, specie per la complessità del progetto“.

Ad ogni modo Vincke ha assicurato che gli straordinari sono tati tutti pagati, a differenza di molti studi che non lo prevedono.

Ricordiamo che è stata annunciata la Deluxe Edition di Baldur’s Gate III anche per Xbox al costo  di $79.99, e la potete trovare direttamente sul sito di casa Larian Studios a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!