La carta Pokémon più costosa di sempre venduta per 195.000$

Gli hobby costano... a volte parecchio

Pokémon

I giochi di carte collezionabili spesso danno origine a grandi leggende: pezzi ultra-rari il cui prezzo sale in maniera vertiginosa e che solo i grandi collezionisti possono possedere. Magic ha il Black Lotus (l’ultimo Alpha venduto a un prezzo di oltre 165.000$) e Pokémon ha il mitico… Pikachu Illustrator.

A differenza del Black Lotus, Pikachu Illustrator non è una carta incredibilmente forte, è però rarissima: solo 39 carte sono state rilasciate come premio per un contest di fumetti tenutosi in Giappone tra il 1987 e il 1988. Di queste 39 carte si stima che solo 10 siano ancora in circolazione. Non è poi così assurdo dunque che in un’asta tenutasi la scorsa settimana a New York, un Pikachu Illustrator sia stato venduto per ben 195.000$.

Potete ammirare l’illustrazione, realizzata dal creatore di Pikachu, Atsuko Nishida, nell’immagine qui sotto. Se siete dei fan di Pokémon potete inoltre prepararvi all’imminente arrivo di Pokémon Spada e Scudo con il video riassuntivo di tutti i pocket monsters annunciati finora a questo link.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password