Kingdom Hearts: Melody of Memory, la serie continua a ritmo di musica

Square Enix svela il secondo progetto KH

Kingdom Hearts Melody of Memory

Square Enix non ha mai avuto paura di sperimentare con vari tipi di gameplay quando si tratta degli spin-off di Kingdom Hearts, e anche stavolta se n’è uscita con un’idea bizzarra per il suo prossimo gioco, Kingdom Hearts: Melody of Memory.

Come suggerisce il titolo, c’entra la musica. Si tratta infatti di un “rhythm action game” nel quale i giocatori dovranno mettere alla prova il loro tempismo, sconfiggendo hearthless e nemici vari a ritmo di più di 140 canzoni dalla colonna sonora di KH e dal catalogo Disney.

Kingdom Hearts: Melody of Memory arriverà su PS4, Xbox One e Switch nel 2020. Qui in fondo potete dare una prima occhiata allo strambo titolo, in attesa della versione “non giapponese” per scoprire cosa sta succedendo a Kairi nelle scene finali del trailer.

La serie di Kingdom Hearts proseguirà il suo corso la prossima settimana con l’arrivo di Dark Road su mobile, ma secondo i calcoli manca ancora un progetto all’appello! Se dovete recuperare qualche pezzo della saga, vi ricordiamo che ora sono tutti presenti su Xbox Game Pass, tranne Kingdom Hearts III che potete acquistare qui.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password