Il remake di XIII è stato rimandato al 2020

Sarà per un altro anno...

XIII

Annunciato a sorpresa questo aprile da Microids e PlayMagic, il remake di XIII aveva già una data d’uscita associata: il 13 novembre 2019. Sfortunatamente però i fan del vecchio fps, o i giovincelli che volevano lanciarsi alla scoperta del classico, dovranno aspettare ancora un tempo indefinito per metterci le mani sopra.

François Coulon, Head of Production di Microid ha infatti annunciato che le (dis)avventure del misterioso XIII torneranno nel 2020:

Siamo entusiasti del lavoro fatto con PlayMagic fino a ora. L’ulteriore attività di sviluppo è necessaria per raggiungere gli standard di qualità a cui da sempre miriamo, e per aggiornare questo vero e proprio cult per il pubblico di oggi. Il semplice annuncio del remake ha infatti creato un incredibile aspettativa su questo titolo.

Non resta che sperare che XIII arrivi su PS4, Xbox One, Switch, PC e Mac all’altezza delle aspettative… quando arriverà.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password