Il primo Fire Emblem: Shadow Dragon & The Blade of Light torna su Switch

Per la prima volta in occidente!

Fire Emblem Shadow Dragon

Fire Emblem: Shadow Dragon & The Blade of Light è il primo, originale titolo della serie strategica Nintendo che nel 1990 diede inizio alla saga in 8-bit su NES.

A 30 anni da quel grandioso avvenimento, la grande N ha finalmente deciso che fosse l’ora di condividerlo anche con l’occidente, aggiungendo la localizzazione in lingua inglese e rilasciandolo per Nintendo Switch.

I giocatori potranno così scoprire le origini della storia di Marth ed accompagnarlo nella sua missione alla ricerca della sacra spada Falchion per ristabilire la pace ad Akanela. Il tutto con i classici trick del nuovo millennio che includono rewind, fast forward e salvataggi intra-battaglia.

Fire Emblem: Shadow Dragon & The Blade of Light arriverà su Switch il 4 dicembre e sarà disponibile sul Nintendo eShop per un tempo limitato: fino alla fine del 30° anniversario della serie, il 31 marzo 2021. Dopodiché sarete costretti a tornare al presente… ma potete sempre reperire Fire Emblem: Three Houses per farvi compagnia.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password