Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Hogwarts Legacy si mostra in oltre 30 minuti di gameplay

Si alza il velo sulla magia

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy non ci farà compagnia durante le festività natalizie, perdendosi uno dei momenti migliori per lanciare un titolo legato a un franchise così importante (potete prenotarlo da GameStop.it, con questo link), ma continua a suscitare un enorme interesse nella community di fan di Harry Potter a ogni nuova notizia in merito.

Di recente infatti abbiamo potuto assistere a un esteso Gameplay Showcase dedicato al gioco, in cui il Game Director Alan Tew, la Senior Environment Artist Boston Madsen, il Community Manager Chandler Wood e la special guest James “XpectoGO” Whitehead hanno illustrato in dettaglio alcuni degli elementi principali del gioco.

Potete assistere a questa trasmissione grazie al video che trovate in calce alla news, che dispone anche di sottotitoli in italiano. Lungo un totale di 46 minuti il team dedica particolare attenzione al sistema di creazione del proprio avatar, mostrando tutti gli elementi di personalizzazione che ci consentono di dare forma al nostro mago.

In seguito ci troviamo a esplorare liberamente il castello e scopriamo non solo i primi collezionabili o segreti, ma cominciamo anche a interagire con alcuni degli NPC che troveremo in gioco per attivare missioni principali e secondarie.

Hogwarts Legacy edizioni

Ovviamente in Hogwarts Legacy non potevano mancare le sfide in punta di bacchetta, e nel video vengono infatti mostrati prima un allenamento con un manichino e poi un vero e proprio scontro magico, contro più di un avversario controllato dalla CPU.

I più curiosi potranno seguire tutto il Gameplay Showcase fino alla sua conclusione per poter assistere a un breve Q&A in cui il team risponde ad alcune delle domande più comuni, entrando in dettaglio sui sistemi legati alla magia, come potenziamenti e skill tree.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà disponibile dal prossimo 10 febbraio per sistemi PlayStation, Xbox e PC, con la versione per Nintendo Switch in arrivo in un secondo momento. Potete preordinare il gioco anche nella sua versione Deluxe, che contiene  i seguenti extra:

  • Set cosmetico delle Arti Oscure
  • Cavalcatura Thestral
  • Arena di combattimento delle Arti Oscure
  • Accesso anticipato di 72 ore
  • Cavalcatura Ippogrifo D’Ossidiana

Che ne pensate di questo Hogwarts Legacy, siete pronti a tornare finalmente nel magico mondo di Harry Potter? Venite a raccontarci la vostra esperienza con le avventure del giovane mago entrando nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!


Lost Password