Hideki Kamiya lascia PlatinumGames

I bloccatore più veloce di Twitter sarà presto un uomo libero

Hideki Kamiya bayonetta futuro

Se siete fan dei titoli d’azione di stampo nipponico, questa notizia potrebbe essere un brutto colpo: Hideki Kamiya, il leggendario creativo che ha contribuito a rendere grandi franchise come Resident Evil e Devil May Cry ai tempi del suo impegno in Capcom, lascerà PlatinumGames a partire dal 12 ottobre.

L’annuncio arriva direttamente dal profilo social dell’azienda, che lo ringrazia e gli augura di continuare il suo lavoro nel settore. Di suo Kamiya, attraverso il suo profilo, comunica che si è trattata di una scelta pensata per il meglio sia a livello personale che per l’azienda. Non c’è stata quindi una separazione brusca e con strascichi, ma una naturale evoluzione di un rapporto che durava da decenni.

Conosciuto dalle nuove generazioni principalmente per essere il “papà di Bayonetta” (serie che trovate da GameStop, a questo link), Kamiya è uno dei fondatori della celebre software house giapponese. Insieme a Shinji Mikami è responsabile di alcuni dei titoli più importanti di Clover Studio, nome del team prima della separazione da Capcom, e del primo corso di PlatinumGames dopo aver dato vita alla nuova realtà.

Negli ultimi anni aveva assunto un ruolo da supervisore e sceneggiatore, facendo da chioccia per altri membri del team (come per Bayonetta 3), senza però riuscire a trovare spunti vincenti per le sue nuove produzioni: dopo la cancellazione di Scalebound qualcosa è cambiato in PlatinumGames, costretta a virare su un approccio più conservativo, e non abbiamo più visto Hideki Kamiya alla direzione di grandi progetti.

L’ultima nuova scommessa di Kamiya era Porject G.G., titolo che avrebbe dovuto chiudere la sua “trilogia supersentai” dopo Viewtiful Joe e Wonderful 101 e di cui era director. A distanza di oltre 3 anni dall’annuncio, però, non sono emerse ulteriori informazioni in merito e con la ormai prossima separazione è difficile che qualcuno prenda in mano il progetto.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa mossa nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre oggi è l’ultimo giorno in cui puoi approfittare di una extravalutazione del 40% sui tuoi giochi e accessori, che diventa 50% se sei membro di GS Pro Club!


Lost Password