GameStop-flagship-store-immagine-in-evidenza-gamesoul
News 17 Apr 2023

GameStop inaugura il suo primo flagship store a Milano

Lo scorso 14 aprile è stato inaugurato nella prestigiosa via Torino di Milano il primo flagship store di GameStop. Figlio di un concept innovativo e visionario, il negozio è in tutto e per tutto il nuovo punto di riferimento per tutti i nerd degni di questo nome.

Nei tre giorni di festa per celebrarne l’apertura, rispettivamente il 14, 15 e 16 aprile, il locale ha dato prova delle sue immense potenzialità, lasciandoci intravedere quali ulteriori eventi potranno essere accolti per aggregare la community e i fan, fin troppo spesso orfani di un luogo in cui incontrarsi e condividere la propria passione.

Il 14 aprile il consueto taglio del nastro è stato accompagnato da un ricchissimo aperitivo e è stato arricchito dalla presenza di numerosi influencer, cosplayer e content creator. Non poteva ovviamente mancare la musica e per l’occasione il piano terra del negozio si è trasformato in un dance floor movimentato dalla coinvolgente musica chiptune di Fabio Kenobit Bortolotti.

La festa era ovviamente un piacevole contorno allo store stesso, edificio che si sviluppa su tre livelli, ognuno dotato delle sue peculiarità. Al piano terra un gigantesco ledwall che si espande su ogni parete, ovviamente personalizzabile e in grado di immergere piacevolmente il cliente in uno scenario digitale davvero d’impatto.

Al piano inferiore, il paradiso dei PC gamer e non solo. Grazie alle postazioni equipaggiate di tutto punto, fan di console e PC possono testare con mano i propri giochi preferiti, in un ambiente accogliente, con tutti i comfort del caso anche per quanto riguarda la qualità delle sedie da gaming disponibili, gli headset di ultima generazione che si possono utilizzare e le periferiche altamente performanti, adatte anche alle esigenze dei pro player.

Al piano superiore, infine, lo store vero e proprio che si estende in diverse sale, ognuna con un nucleo tematico differente. Dai giochi da tavola, ai gadget, ai Funko Pop, alle periferiche per PC, console e telefonia, chiunque potrà trovare il regalo più adatto da fare e da farsi. Non mancano ovviamente i videogiochi, con tre pareti dedicate rispettivamente al software per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Una nota a margine lo meritano lo spazio dedicato ai LEGO, ulteriore tipologia di articoli che potrete fare vostro recandovi al flagship di GameStop in Via Torino a Milano, e quello dedicato ai prodotti Twinkly, azienda leader nell’illuminazione LED smart che con le sue installazioni abbellisce il negozio stesso e che propone numerose soluzioni per illuminare in modo stiloso e altamente personalizzabile le stanze da gaming di ogni appassionato.

I primi tre giorni di vita dello store, a cui tra l’altro abbiamo dedicato altrettante dirette speciali trasmesse sul nostro canale Twitch, mostrano ed indicano il nuovo modo di intendere la passione per tutto ciò che è nerd che GameStop vuole imporre nel nostro paese e non solo. L’intenzione non è solo quella di offrire negozi forniti degli ultimi prodotti lanciati sul mercato, ma di creare luoghi di aggregazione in cui fare aperitivi, organizzare eventi, festeggiare il day-one di un gioco particolarmente atteso, offrire una postazione da gaming in cui provare la novità del momento. Il tutto, ovviamente, con la consapevolezza di poter tornare a casa con uno dei tanti prodotti presenti nel favolo flagship store di Milano.