Il folklore messicano prende vita nelle creature di Mulaka

Spiriti, sciamani e la bellezza selvaggia della Sierra Madre

Mulaka

La PlayStation Experience è un palco per molti grandi titoli, ma in tre giorni di panel non-stop anche progetti più di nicchia, ma altrettanto interessanti, come Mulaka riescono a trovare il loro posto.

Questo folkloristico action-adventure porterà i giocatori nel mezzo dei canyon della Sierra Madre messicana, là dove la tribù dei Tarahumara vive e tramanda la sua incredibile cultura. Nei panni di uno sciamano di questa tribù ci ritroveremo ad affrontare proprio le creature derivanti dalle leggende di questa terra, popolate da spiriti di ogni forma e dimensione, in grado di possedere le rocce, la vegetazione o con sembianze spaventose simili a gigantesche mantidi antropomorfe.

Mulaka arriverà su PS4, Xbox One, PC e Switch nel 2018. Nel frattempo possiamo ascoltare alcune fantastiche storie del folklore messicano direttamente dal team di sviluppo e da alcuni appartenenti alla tribù Tarahumara nel video seguente: liberate la mente e fatevi catturare dalla magia dei suggestivi paesaggi della Sierra Madre.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password