Ecco a voi Mulaka, figlio della cultura Tarahumara

Un potente sciamano che protegge la sua gente

Qualche anno fa il mondo videoludico ci portò in un magico viaggio alla scoperta delle sperdute lande dell’Alaska con Never Alone; quest’anno è la volta degli affascinanti panorami della Sierra Madre messicana, anch’essi intrisi di una cultura ricca di spiriti e magia. Sarà Mulaka a farci da guida in questo frangente e lo farà a partire da oggi su PC e PS4, mentre Switch e Xbox One dovranno aspettare ancora qualche giorno (rispettivamente 1 e 2 marzo).

Nel trailer di lancio possiamo vedere alcune caratteristiche interessanti del gioco: al di là dell’evocativa colonna sonora e di alcuni degli ambienti che ci troveremo davanti, tutti ispirati a luoghi reali, abbiamo un assaggio di quelle che sono le abilità del protagonista. Pare infatti che le sue capacità sciamaniche gli permettano di assumere la forma di alcuni animali: il picchio gli conferisce il dono del volo, il puma una grande agilità, l’orso una tremenda forza e il serpente è invece in grado di congelare gli oggetti e attraversare i corsi d’acqua.

Il viaggio nel folklore Tarahumara ha inizio con Mulaka, ma ci sono tante altre culture là fuori in attesa di essere scoperte: senza andare troppo lontani, la Boemia potrebbe rappresentare un buon inizio.

Mulaka


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password