Final Fantasy XVI: un trailer in stile pittorico e gli update del Day One

Un trailer dal colpo d'occhio mozzafiato!

Final Fantasy XVI potenza PlayStation 5

Dopo l’arrivo di una DEMO la settimana scorsa circa, Square Enix ha appena rilasciato un nuovo trailer d’annuncio per Final Fantasy XVI. Oltre al trailer è stato annunciato l’arrivo di un piccolo update al Day One che sistemerà alcuni inconveniente minori del titolo, che originariamente sarebbe dovuto essere venduto in copia fisica con ben due dischi.

In quella che è una vera e propria celebrazione del mondo di gioco e dei personaggi, il trailer raffigura varie ambientazioni con uno stile pittorico “rinascimentale”, soprattutto di guerra, sofferenza e morte (potete trovare lo spot in fondo all’articolo). In Giappone lo spot è anche andato in onda in televisione.

Nonostante Square Enix abbia dichiarato che hanno provato a far sì che non fosse necessaria, al Day One sarà disponibile una patch di 300 mB circa che risolverà inconvenienti minori. Tra questi c’è l’ottimizzazione delle performance in determinati luoghi di gioco e la sistemazione di alcuni errori di testo. il Producer Naoki Yoshida ha anche spiegato come inizialmente era previsto un rilascio fisico del gioco su due dischi, ma che hanno fatto in modo di far rientrare il titolo in un unico disco, per evitare che i costi di produzione e distribuzione si alzassero vertiginosamente.

Final Fantasy XVI sarà disponibile su PlayStation 5 il 22 giugno 2023 e ricordiamo che è già prenotabile da GameStop, a questo link.

Fateci sapere cosa pensate di questo nuovo trailer nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password