Final Fantasy 7 (VII) Remake – Come sconfiggere Bahamut

Final Fantasy VII Remake

PS4
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Final Fantasy 7 (VII) Remake – Come sconfiggere Bahamut

Una potente evocazione

Final Fantasy 7 (VII) Remake – Come sconfiggere Bahamut

Final Fantasy VII Remake è giunto sui nostri schermi da un po’, ma siamo in tanti quelli che stanno vivendo l’avventura di Cloud e compagnia con calma e con la voglia di esplorare e completare tutto. Il titolo Square Enix ha una serie di contenuti post-game piuttosto interessanti, sono perlopiù boss fight che richiedono un certo impegno per essere sconfitte.
E se ancora non vi siete accaparrati questo remake, potete acquistarlo qui e tornare a girovagare per Midgar in men che non si dica!

Bahamut è sicuramente tra queste e non a caso si pone come ultimo Dossier di ricerca da completare per il simpatico Chadley. Per sbloccare questo scontro nella simulazione VR dovremo completare i 19 dossier precedenti. Arrivati alla fine dell’avventura o quasi, non dovrebbe essere affatto un problema.

I team per affrontarlo possono essere due: Cloud, Tifa e Barret nel capitolo 14; oppure Cloud, Barret e Aerith nel capitolo 17 (in modalità difficile). Come primo scontro è chiaramente consigliato completarlo nel capitolo 14, legato al dossier di ricerca numero 20. Il premio? La sua materia per invocarlo, non male considerato che si tratta dell’evocazione più potente di tutte!

Bahamut Final Fantasy VII Remake

Come sconfiggere Bahamut

Prima di gettarvi nello scontro, è bene preparare un paio di cose: un personaggio dovrà essere designato all’uso di alcune magie; Haste su Cloud e Tifa, per permettergli di utilizzare più spesso le abilità stremanti, mentre tutto il party dovrà essere costantemente protetto dalla magia Mura, ottenibile con una materia Protettiva di livello 3.

Questo perché Bahamut, se non portata velocemente allo stremo, inizierà un conto alla rovescia (partendo da 5) per utilizzare l’abilità Megaflare. Questa potentissima abilità infligge 9999 danni, ecco perché è necessario essere protetti da Mura, che dimezzerà il danno a 5000 dandovi così una chance di sopravvivenza. Il segreto di questo scontro è utilizzare i suoi attacchi fisici su Cloud a vostro favore, usando l’abilità Reazione o parando in assetto pesante.

Fortunatamente, Bahamut non ha fasi differenti di attacco a seconda dei suoi punti vita: il segreto è quindi sopravvivere, imparare a leggere i suoi attacchi e fare in modo che Megaflare non spazzi via il vostro party.

 


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2020 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password