Fallout 4, un video sulla gestione del personaggio

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Scopriamo cosa ci rende S.P.E.C.I.A.L.

[adinserter block=”1″]

Dopo i simpatici corti animati dedicati all’approfondimento delle sette caratteristiche fondamentali del nostro personaggio all’interno di Fallout 4, Bethesda Softworks oggi pubblica un video sul proprio canale ufficiale Youtube dedicato alla gestione dei sette attributi S.P.E.C.I.A.L. e dei relativi talenti.

Gli attributi che andremo a inserire nel nostro protagonista sono Forza, Percezione, Costituzione, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna. In fase di selezione delle caratteristiche S.P.E.C.I.A.L. è possibile assegnare un totale di 28 punti, mentre per quanto riguarda l’aumento del livello sappiamo che in quest’ultima incarnazione del brand è basato sui punti esperienza (PE) e non sullo sviluppo delle abilità come in The Elder Scrolls V: Skyrim. La velocità di aumento del livello è però molto più simile a quella di Skyrim che non a quella (più lenta) di Fallout 3. Inoltre, a differenza di Fallout 3, in cui il livello massimo raggiungibile dal personaggio era inizialmente 20, Fallout 4 non ha un limite in questo senso.

Durante l’aumento di livello sarà possibile selezionare un talento da una speciale tabella che potete vedere in dettaglio nel video. La tabella ha il tipico stile Vault-Tec della serie, e permetterà l’evoluzione dei talenti in base agli attributi S.P.E.C.I.A.L.; sarà infatti possibile selezionare un talento in base al grado del vostro S.P.E.C.I.A.L. Se avete 10 di Carisma, potete scegliere Intimidazione, che permette di piegare i nemici umani al vostro volere. Inoltre, alcuni talenti possono essere ottenuti tramite delle riviste che si trovano in gioco (ce ne sono più di 100). Alcune forniscono un talento individuale, mentre altre aumentano il grado del talento associato a quella rivista. Simpatica l’idea di aumentare il talento “Barbaro” leggendo dieci fumetti di Grognak il Barbaro.

Fallout 4 uscirà il 10 novembre su Xbox One, PC e PS4 e ogni edizione retail conterrà un poster della tabella dei talenti. Rimanete sintonizzati su Gamesoul per tutte le prossime puntate ed i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password