Fallout 4: le scelte morali verranno migliorate?

Fallout 4: le scelte morali verranno migliorate?

Niente più “bianco o nero”

Dopo tutte le scottature che ci siamo presi a causa delle false news buttate in giro per il web, finalmente possiamo parlare di Fallout 4 da un punto di vista “ufficiale”.

Josh Sawyer, Lead Designer di New Vegas, ha dichiarato ai microfoni di Eurogamer come vorrebbe che fosse la “moralità” del quarto capitolo:

“Il mondo di Fallout è, come ben sapete, formato da una serie di disgrazie che attendono il giocatore ad ogni angolo, incalzandolo spesso. Vorrei che le scelte morali fossero così d’ora in poi, decisamente più difficili da compiere e non un semplice “bianco o nero”, una cosa che, secondo me, si addice di più all’ambientazione del gioco. Ogni scelta dovrà stravolgere il cammino del giocatore, senza finire sempre nel classico buono/cattivo. Sono sicuro che tantissimi fan della serie la pensano come me!”

Tutto il discorso fatto da Sawyer forse si riferisce alle tante critiche ricevute in merito alla spaccatura netta che contraddistingue New Vegas: si può essere buoni, cattivi o neutri, certamente, ma le scelte da compiere non sono mai così “importanti” da stravolgere il cammino del videogiocatore.

Bene, adesso che abbiamo parlato delle scelte morali di Fallout 4, lo aspettiamo sugli scaffali, diamine!

La guerra… La guerra non cambia mai…


Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password