Dragon Quest, la futura line-up della serie sarà presentata all’evento per i 35 anni

Quali avventure ci aspettano?

Dragon Quest

Il 27 maggio 2021 Dragon Quest compirà ufficialmente 35 anni, e ovviamente Square Enix non poteva fare a meno di organizzare un evento in livestream per celebrare l’occasione.

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo visto attuarsi un progetto di reboot per The Adventure of Dai, con una serie anime e un titolo mobile (a breve in arrivo anche in Occidente)… manca ancora all’appello il gioco console, che forse vedremo proprio durante il prossimo livestream.

Come annunciato dal publisher, durante il livestream sarà infatti presentata la “line-up” in arrivo per la serie, il che fa intendere ben più di un gioco. A sottolineare l’importanza dell’evento, questo sarà reso disponibile anche in lingua inglese, così da poter essere fruito dai fan internazionali.

Purtroppo per noi italiani, il Dragon Quest 35th Anniversary Special andrà in onda alle 5.30 di mattina del 27 maggio, un orario un po’ proibitivo. D’altro canto vuol dire che nuovi titoli della serie ci aspetteranno al nostro risveglio: una mattinata niente male insomma.

Qui sotto trovate già il player dell’evento, in caso voleste impostarvi il promemoria. A questo link trovate invece la line-up di titoli Dragon Quest già disponibili su console.

Siete emozionati di scoprire dove ci porterà il futuro della serie? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password