Dragon Quest: The Adventure of Dai, annunciati tre giochi e l’inizio dell’anime

Probabilmente ne vedremo solo uno...

Dragon Quest

Il 27 maggio è un giorno importante per i fan di Dragon Quest: il 27 maggio 1986 usciva infatti il primo titolo della serie. È per questo che Square Enix ha festeggiato l’avvenimento con uno streaming davvero ricco di novità.

Lo scorso dicembre un anime e un gioco ispirati alla serie manga Dragon Quest Dai no Daibouken erano stati annunciati, ma a quanto pare il progetto si è espanso parecchio nel tempo… aggiungendo ben altri due giochi.

Dragon Quest Dai no Daibouken Tamashii no Kizuna è un titolo sviluppato da Dena per mobile, che arriverà nel 2021 su iOS e Android, mentre Dragon Quest Dai no Daibouken Xross Blade sarà destinato agli Arcade e perciò è improbabile che toccherà l’Occidente.

Per quanto riguarda invece il titolo per console, si tratta di un action-RPG intitolato Infinity Strash Dragon Quest: The Adventure of Dai, ed è sicuramente il più papabile per un adattamento occidentale. Purtroppo Ryutaro Ichimura di Square ha già messo in chiaro che “ci vorrà un po’” prima che sia pronto, ma almeno abbiamo un nuovo trailer con cui tirarci su il morale.

Infine, l’anime di Dragon Quest: The Adventure of Dai dovrebbe uscire in Giappone ad ottobre 2020, dove il “dovrebbe” è soprattutto dovuto al fatto che vista la situazione attuale non sono ancora iniziati i lavori di doppiaggio.

Trovate l’intero streaming qui sotto, ovviamente in giapponese. Gli ultimi titoli di Dragon Quest usciti in Occidente sono DQ XI: Echi di un’era perduta e DQ Builders 2, entrambi attualmente in sconto ai rispettivi a link grazie agli sconti Days of Play di PlayStation.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password