Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bond arriverà anche in occidente

L'avventura di Dai ha inizio su mobile

Dragon Quest Dai

Lo scorso anno Square Enix ha annunciato un grandioso piano di reboot per Dragon Quest The Adventure of Dai, consistente in una serie anime e ben tre giochi: uno per console, uno per arcade e uno per mobile.

A Hero’s Bond è il team action RPG sviluppato da DeNa per mobile, che a quanto pare si sta preparando per l’arrivo anche in occidente. Le pre-registrazioni sono infatti già disponibili su Google Play Store. È prevista anche una closed beta, che si terrà dal 7 al 15 aprile, alla quale è possibile registrarsi a questo link.

I giocatori potranno vestire i panni dell’eroe in erba Dai, il cui destino è quello di sconfiggere il Dark Lord. Durante il suo viaggio incontrerà moltissimi personaggi incredibili, con i quali instaurerà dei legami sempre più forti combattendo fianco a fianco (letteralmente, c’è un sistema di amicizia). Oltre alla classica storia di Dai, ci sarà anche una nuova avventura chiamata Bonding Journey, ambientata nel misterioso mondo di Milladosia.

Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bond non ha attualmente una data di lancio precisa, ma è previsto per un generico 2021 su iOS e Android. In attesa di informazioni più precise, potete dare un’occhiata al ricco catalogo “Dragon Quest” di GSZ a questo link.

Che ne pensate del progetto Square Enix, siete impazienti di conoscere Dai? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password