In questa guida vedremo una descrizione di una delle classi sbloccabili nel multiplayer, con l’elenco completo delle skill che vi risparmierà l’incognita di non sapere se la classe che state scegliendo è effettivamente adatta al vostro stile di gioco.
Se cercate un dps caster che infligga ingenti danni, indubbiamente l’Elementalista è quello che fa per voi. Con danni elementali incentrati soprattutto sulla potenza del fuoco e un pizzico di controllo della folla (crowd control), questa classe viene ritenuta dalla maggior parte dei giocatori “OP” (overpowered, troppo potente).
Storia
Una personalità esplosiva che controlla le forze primordiali.
Rion è stato uno dei primi maghi della torre di Ostwick a sposare la causa della ribellione. Scioccato dagli abusi di cui è stato testimone a Kirwall, si è impegnato per la causa con fervente idealismo… e scarso senso pratico. Il suo ardore si è affievolito quando ha visto il costo delle vite imputabile alla ribellione, tra maghi e non maghi. In attesa dell’agognata pace, si è recato a Haven per il conclave. Quando il tempio è stato distrutto, le sue speranze si sono infrante. Rion ha deciso di entrare nell’Inquisizione, ritenendola l’unica possibilità di pace per tutti i maghi.
Per sbloccare l’Elementalista dovrete trovare o creare gli Abiti dell’Elementalista. Se non siete fortunati con le casse, e volete creare gli abiti per poterlo sbloccare, vi serviranno 8+4 pezzi di Tessuto (possono essere 8 di un tipo e 4 di un altro, o 12 dello stesso tipo), 4 pezzi di Cuoio e 4 pezzi di Metallo che potrete ottenere riciclando le armi e le armature che non vi servono attraverso la schermata Inventario.
Parametri di partenza
L’Elementalista ha un’alta difesa contro la magia, una medio-bassa difesa contro gli attacchi a distanza non magici e una bassa difesa contro gli attacchi in corpo a corpo.
Promuovere un Elementalista aumenterà la Volontà di 1 punto: +1 volontà significa un incremento di attacco per tutte le classi, e un incremento di difesa magica; questi valori verranno aumentati a tutti i personaggi, di qualsiasi classe e livello.
Abilità dell’Elementalista
Scegliere alla cieca è sempre un rischio, soprattutto se dovrete impiegare gran parte dei materiali che avrete faticosamente ricevuto distruggendo gli oggetti; qui potrete trovare tutte le abilità di questo personaggio. L’Elementalista utilizza il ramo Distruzione e il ramo Controllo.
Distruzione
Questo albero abilità è incentrato sull’elemento fuoco, in particolare sul danno massivo (non a caso si chiama “Distruzione”): vi permetterà di massimizzare il vostro DPS.
Scateni un’enorme esplosione, ustionando i nemici nella zona tra mille tormenti.
Abilità d’innesco peculiare: usala sui nemici incapacitati per eseguire una combo.
Danni da fuoco: 300% dei danni dell’arma
Ustione: 75% dei danni dell’arma al secondo
Durata ustione: 8 secondi
Area d’effetto: 3 metri
Tempo di ricarica: 16 secondi
Costo: 35 mana
Fuoco Greco (prerequisito: Immolazione)
Immolazione brucia con più intensità e ha un tempo di ricarica minore, consentendoti di far piovere fuoco sui nemici più spesso.
Bonus danni da fuoco: 100% dei danni dell’arma.
Ustione: 75% dei danni dell’arma al secondo.
Riduzione ricarica: 4 secondi.
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Corrente conduttiva (prerequisito: Immolazione)
Più energia magica impieghi, più danni infliggono i tuoi incantesimi.
Bonus danni: 5% per ogni 10% di mana mancante.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3
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Dai fuoco a un nemico costringendolo a fuggire terrificato.
Induce lo status “Terrorizzato”.
Danni da fuoco: 300% dei danni dell’arma
Durata Terrore: 8 secondi
Tempo di ricarica: 20 secondi
Costo: 65 mana
Dolore Bruciante (prerequisito: Immolazione)
Fuoco lampo brucia fiero, intensificando il terrore sofferto dal nemico.
Bonus durata Terrore: 8 secondi.
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Evochi un macigno dall’Oblio e lo abbatti sul tuo bersaglio, facendolo volare in aria.
Abilità d’innesco peculiare: usala sui nemici incapacitati per eseguire una combo.
Danni spirituali: 500% dei danni dell’arma
Tempo di ricarica: 20 secondi
Costo: 50 mana
Pietra infranta (prerequisito: Pugno di Pietra)
Il macigno evocato da Pugno di pietra esplode all’impatto, indebolendo e sbilanciando i nemici vicini.
Area d’effetto: 4 metri.
Durata indebolimento: 10 secondi.
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Punto Critico (prerequisito: Corrente conduttiva)
Dopo aver sferrato un colpo critico, il lancio del tuo incantesimo successivo non attiva un periodo di ricarica.
Tempo di ricarica: 10 secondi.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3
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Provocatorio (prerequisito: Punto critico)
La dedizione dell’elementalista alla causa dei maghi liberi lo sprona a combattere più intensamente.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +5
Sbloccando l’abilità ottieni Astuzia: +4
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Controllo degli elementi (prerequisito: Punto critico)
Tutti gli effetti di stato che infliggi durano più a lungo.
Bonus durata: 15%.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3
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Piazza Pulita (prerequisito: Punto critico)
I tuoi incantesimi neutralizzano la magia ambientale che altrimenti rallenterebbe i tuoi lanci. Ogni incantesimo lanciato riduce i tempi di ricarica attivi.
Riduzione ricarica: 1 secondo.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3
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Evochi una barriera fiammeggiante che ustiona e terrifica i nemici che la attraversano.
Induce lo status “Terrorizzato”.
Dimensione: 6 metri
Durata: 20 secondi
Ustione:: 200% dei danni dell’arma al secondo
Durata ustione: 8 secondi
Tempo di ricarica: 32 secondi
Costo: 35 mana
Fiamme Durevoli (prerequisito: Muro di fuoco)
Muro di fuoco crea una parete più grande e le sue fiamme ustionano più a lungo i nemici che la attraversano.
Bonus dimensioni: 3 metri.
Bonus durata danni: 4 secondi.
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Tracci sul terreno un simbolo che si manifesterà di lì a breve. Una volta pronto, produrrà delle fiamme quando un nemico lo attraversa, danneggiando e sbilanciando il bersaglio.
Danni da fuoco: 1600 dei danni dell’arma
Ritardo di attivazione: 3 secondi
Tempo di ricarica: 24 secondi
Costo: 35 mana
Glifo rovente (prerequisito: Mina di fuoco)
I bersagli colpiti da Mina di fuoco vengono scagliati in aria e ustionati.
Ustione: 200% dei danni dell’arma al secondo.
Durata ustione: 8 secondi.
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Piromanzia (prerequisito: Piazza pulita)
Hai dominato l’evocazione del fuoco, aumentando la tua efficacia quando terrifichi o ustioni i nemici.
Bonus durata ustione: 25%.
Bonus durata Terrore: 25%.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3
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Assorbimento Mortale (prerequisito: Piromanzia)
Ogni volta che un nemico nelle vicinanze muore, recuperi salute e mana.
Quantità di mana: 20.
Quantità di salute: 10%.
Sbloccando l’abilità ottieni Costituzione: +3
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Portatore di tempesta (prerequisito: Piromanzia)
La tempesta viene in tuo aiuto anche senza evocarla. Quando sei in combattimento, i fulmini colpiscono periodicamente un nemico casuale nelle vicinanze.
Danni da elettricità: 300% dei danni dell’arma.
Raggio: 25 metri.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3
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Lanci una serie di esplosioni elementali dal tuo bastone che colpisce i bersagli di fronte a te.
Abilità d’innesco peculiare: usala su nemici incapacitati per eseguire una combo.
Proiettili: 12
Danni per colpo: 66% dei danni dell’arma
Tempo di ricarica: 16 secondi
Costo: 50 mana
Bombe d’energia (prerequisito: Sbarramento di Energia)
Ogni colpo di sbarramento di energia riduce la resistenza del bersaglio al tipo di magia del tuo bastone per breve tempo.
Resistenza alla magia: -2%.
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Evochi meteore fiammeggianti, facendo piovere fuoco sui nemici in zona per i secondi successivi.
Sebbene l’icona sia dell’abilità Focus, non si tratta di questo tipo di abilità.
Numero di colpi: 12
Danni da fuoco: 100% dei danni dell’arma
Tempo di ricarica: 60 secondi
Costo: 65 mana
Controllo
Questo albero abilità si affida al controllo dei nemici tramite il gelo e il fulmine, paralizzando uno o più nemici. Inoltre utilizza la barriera come se fosse una vera e propria arma, anziché una semplice protezione.
Intrappoli un bersaglio in un blocco di ghiaccio, congelandolo sul posto.
Assideramento riduce il movimento del nemico del 25%, Congelamento immobilizza il nemico.
Danni da ghiaccio: 200% dei danni dell’arma
Durata congelamento: 4 secondi
Durata assideramento: 8 secondi
Area d’effetto: 3 metri
Tempo di ricarica: 16 secondi
Costo: 65 mana
Brina d’inverno (prerequisito: Stretta Invernale)
Stretta invernale ora danneggia e assidera i nemici vicini. Tuttavia, solo il bersaglio principale viene congelato.
Area d’effetto: 3 metri.
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Aura di Pace (prerequisito: Stretta Invernale)
La tua aura di calma rende i nemici meno inclini ad attaccarti in battaglia, perfino quando li danneggi.
Riduzione minaccia: 50%.
Raggio: 25 metri.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3
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Delle ondate di magia invisibili ti trasportano in avanti a breve distanza.
Indispensabile per evadere dalle ondate di nemici che bloccano i vostri movimenti.
Durata: 2 secondi
Passo gelido (prerequisito: Passo dell’Oblio)
Passare tra i nemici li danneggia e li lascia assiderati.
Danni da ghiaccio: 300% dei danni dell’arma.
Durata assideramento: 8 secondi
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Ti circondi della magia del Velo. Sei invulnerabile per breve tempo e puoi passare in mezzo ai nemici senza subire danni.
Durata: 2 secondi
Tempo di ricarica: 12 secondi
Costo: 20 mana
Esplosione rivelatrice (prerequisito: Mantello dell’Oblio)
Se ti rimaterializzi dentro un nemico, questo viene scaraventato indietro con forza devastante.
Danni spirituali: 1000% dei danni dell’arma.
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Immobilità invernale (prerequisito: Aura di pace)
Restando immobile, entri in uno stato di meditazione che ripristina il tuo mana più rapidamente e riduce tutti i tempi di ricarica.
Soglia inattività Meditazione: 3 secondi.
Bonus alla frequenza di generazione del mana: 50%.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3
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Adunanza delle tempeste (prerequisito: Immobilità invernale)
Usi l’energia del tuo bastone per rendere la zona densa di magia simpatica. Ogni attacco semplice riduce i tempi di ricarica attivi.
Riduzione ricarica: 0,5 secondi.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3
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Maestria col gelo (prerequisito: Immobilità invernale)
Hai dominato gli elementi del freddo, aumentando la tua efficacia quando assideri o congeli i bersagli.
Bonus durata congelamento: 25%.
Bonus durata assideramento: 25%.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3
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Spirito guardiano (prerequisito: Immobilità invernale)
Una barriera protettiva che si crea automaticamente intorno a te quando sei gravemente ferito.
Una barriera fornisce una barra di salute aggiuntiva che deve essere distrutta affinché il bersaglio possa subire danni. Barriera è vulnerabile agli effetti di dissoluzione.
Barriera: 100%.
Tempo di ricarica: 60 secondi.
Sbloccando l’abilità ottieni Costituzione: +3
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Evochi un fulmine che colpisce e paralizza un bersaglio singolo. Se vi sono altri nemici nelle vicinanze, il fulmine paralizza il bersaglio più a lungo.
Danni da elettricità: 200% dei danni dell’arma
Durata paralisi: 2 secondi per nemico vicino
Tempo di ricarica: 24 secondi
Costo: 65 mana
Dardo esplosivo (prerequisito: Fulmine)
Fulmine infligge danni maggiori se ci sono altri nemici nelle vicinanze. Se ce ne sono a sufficienza vicini al punto di impatto, un’ondata di forza ricaccia indietro tutti i nemici eccetto il bersaglio principale paralizzato.
Bonus danni: 200% per ogni creatura entro 4 metri.
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Carica statica (prerequisito: Fulmine)
Vieni rivestito di elettricità mentre lanci gli incantesimi. I nemici che provano a interrompere il tuo lancio vengono colpiti da scariche elettriche che li paralizzano.
Danni da elettricità: 100% dei danni dell’arma.
Durata folgorazione: 6 secondi.
Sbloccando l’abilità ottieni Costituzione: +3
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Tracci sul terreno un simbolo che si manifesterà da lì a breve. Una volta pronto, congelerà il primo bersaglio che ci passa sopra.
Durata congelamento: 6 secondi
Ritardo di attivazione: 3 secondi
Tempo di ricarica: 18 secondi
Costo: 35 mana
Glifo friabile (prerequisito: Mina di ghiaccio)
Mentre è congelata, la vittima di Mina di ghiaccio perde tutta la protezione dell’armatura.
Riduzione dell’armatura: 100%.
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Armatura di ghiaccio (prerequisito: Mina di ghiaccio)
Ti affidi alla magia del freddo vicina per proteggerti dagli attacchi. Stare vicino a un nemico congelato o a un incantesimo di freddo persistente riduce tutti i danni che subisci
Riduzione dei danni: 50%.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3
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Crei una barriera protettiva scintillante che agisce come un incremento di salute temporaneo. L’effetto della barriera diminuisce col passare del tempo.
Barriera: 900
Area d’effetto: 4 metri
Tempo di ricarica: 24 secondi
Costo: 50 mana
Difesa elegante (prerequisito: Barriera)
Hai imparato a lanciare Barriera con maggiore stabilità magica. Ogni volta che l’effetto di una barriera che hai lanciato si esaurisce, il tempo di ricarica dell’abilità diminuisce.
Riduzione ricarica: 4 secondi.
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Concentrazione caotica (prerequisito: Barriera)
Quando lanci un incantesimo di fuoco, questo consuma metà della tua barriera attuale per potenziarsi. Più grande è la barriera consumata, maggiore è il bonus al danno dell’incantesimo.
Bonus alla barriera: 50%.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3
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Contrattacco velato (prerequisito: Barriera)
Quando hai una barriera attiva, i nemici che ti attaccano subiscono danni di rimando.
Danni restituiti: 20%.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3
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Forza degli Spiriti (prerequisito: Barriera)
Le tue barriere si affidano alla magia dell’Oblio per assorbire più energia prima di esaurirsi.
Bonus alla barriera: 50%.
Nella prossima guida vedremo la descrizione di un’altra classe del gioco, stay tuned on GameSoul.it per ulteriori guide al multiplayer.
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