GameSoul.it

Dragon Age Inquisition – Guida al Multiplayer: l’Elementalista

In questa guida vedremo una descrizione di una delle classi sbloccabili nel multiplayer, con l’elenco completo delle skill che vi risparmierà l’incognita di non sapere se la classe che state scegliendo è effettivamente adatta al vostro stile di gioco.

Se cercate un dps caster che infligga ingenti danni, indubbiamente l’Elementalista è quello che fa per voi. Con danni elementali incentrati soprattutto sulla potenza del fuoco e un pizzico di controllo della folla (crowd control), questa classe viene ritenuta dalla maggior parte dei giocatori “OP” (overpowered, troppo potente).

Storia

Una personalità esplosiva che controlla le forze primordiali.

Rion è stato uno dei primi maghi della torre di Ostwick a sposare la causa della ribellione. Scioccato dagli abusi di cui è stato testimone a Kirwall, si è impegnato per la causa con fervente idealismo… e scarso senso pratico. Il suo ardore si è affievolito quando ha visto il costo delle vite imputabile alla ribellione, tra maghi e non maghi. In attesa dell’agognata pace, si è recato a Haven per il conclave. Quando il tempio è stato distrutto, le sue speranze si sono infrante. Rion ha deciso di entrare nell’Inquisizione, ritenendola l’unica possibilità di pace per tutti i maghi.

Per sbloccare l’Elementalista dovrete trovare o creare gli Abiti dell’Elementalista. Se non siete fortunati con le casse, e volete creare gli abiti per poterlo sbloccare, vi serviranno 8+4 pezzi di Tessuto (possono essere 8 di un tipo e 4 di un altro, o 12 dello stesso tipo), 4 pezzi di Cuoio e 4 pezzi di Metallo che potrete ottenere riciclando le armi e le armature che non vi servono attraverso la schermata Inventario.

Parametri di partenza

L’Elementalista ha un’alta difesa contro la magia, una medio-bassa difesa contro gli attacchi a distanza non magici e una bassa difesa contro gli attacchi in corpo a corpo.

 

Promuovere un Elementalista aumenterà la Volontà di 1 punto: +1 volontà significa un incremento di attacco per tutte le classi, e un incremento di difesa magica; questi valori verranno aumentati a tutti i personaggi, di qualsiasi classe e livello.

Abilità dell’Elementalista

Scegliere alla cieca è sempre un rischio, soprattutto se dovrete impiegare gran parte dei materiali che avrete faticosamente ricevuto distruggendo gli oggetti; qui potrete trovare tutte le abilità di questo personaggio. L’Elementalista utilizza il ramo Distruzione e il ramo Controllo.

Distruzione

Questo albero abilità è incentrato sull’elemento fuoco, in particolare sul danno massivo (non a caso si chiama “Distruzione”): vi permetterà di massimizzare il vostro DPS.

Immolazione
Scateni un’enorme esplosione, ustionando i nemici nella zona tra mille tormenti. 
Abilità d’innesco peculiare: usala sui nemici incapacitati per eseguire una combo.

Danni da fuoco: 300% dei danni dell’arma
Ustione: 75% dei danni dell’arma al secondo
Durata ustione: 8 secondi

Area d’effetto: 3 metri
Tempo di ricarica: 16 secondi
Costo: 35 mana

Fuoco Greco (prerequisito: Immolazione)
Immolazione brucia con più intensità e ha un tempo di ricarica minore, consentendoti di far piovere fuoco sui nemici più spesso.
Bonus danni da fuoco: 100% dei danni dell’arma.
Ustione: 75% dei danni dell’arma al secondo.
Riduzione ricarica: 4 secondi.

[hr]

Corrente conduttiva (prerequisito: Immolazione)
Più energia magica impieghi, più danni infliggono i tuoi incantesimi. 
Bonus danni: 5% per ogni 10% di mana mancante.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3

[hr]

Fuoco Lampo (prerequisito: Corrente conduttiva)
Dai fuoco a un nemico costringendolo a fuggire terrificato. 
Induce lo status “Terrorizzato”.

Danni da fuoco: 300% dei danni dell’arma
Durata Terrore: 8 secondi

Tempo di ricarica: 20 secondi
Costo: 65 mana

Dolore Bruciante (prerequisito: Immolazione)
Fuoco lampo brucia fiero, intensificando il terrore sofferto dal nemico.
Bonus durata Terrore: 8 secondi.

[hr]

Pugno di Pietra (prerequisito: Corrente conduttiva)
Evochi un macigno dall’Oblio e lo abbatti sul tuo bersaglio, facendolo volare in aria. 
Abilità d’innesco peculiare: usala sui nemici incapacitati per eseguire una combo.

Danni spirituali: 500% dei danni dell’arma
Tempo di ricarica: 20 secondi

Costo: 50 mana

Pietra infranta (prerequisito: Pugno di Pietra)
Il macigno evocato da Pugno di pietra esplode all’impatto, indebolendo e sbilanciando i nemici vicini.
Area d’effetto: 4 metri.
Durata indebolimento: 10 secondi.

[hr]

Punto Critico (prerequisito: Corrente conduttiva)
Dopo aver sferrato un colpo critico, il lancio del tuo incantesimo successivo non attiva un periodo di ricarica. 
Tempo di ricarica: 10 secondi.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3

[hr]

Provocatorio (prerequisito: Punto critico)
La dedizione dell’elementalista alla causa dei maghi liberi lo sprona a combattere più intensamente. 
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +5
Sbloccando l’abilità ottieni Astuzia: +4

[hr]

Controllo degli elementi (prerequisito: Punto critico)
Tutti gli effetti di stato che infliggi durano più a lungo. 
Bonus durata: 15%.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3

[hr]

Piazza Pulita (prerequisito: Punto critico)
I tuoi incantesimi neutralizzano la magia ambientale che altrimenti rallenterebbe i tuoi lanci. Ogni incantesimo lanciato riduce i tempi di ricarica attivi. 
Riduzione ricarica: 1 secondo.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3

[hr]

Muro di fuoco (prerequisito: Piazza pulita)
Evochi una barriera fiammeggiante che ustiona e terrifica i nemici che la attraversano. 
Induce lo status “Terrorizzato”.

Dimensione: 6 metri
Durata: 20 secondi
Ustione:: 200% dei danni dell’arma al secondo
Durata ustione: 8 secondi

Durata Terrore: 4 secondi
Tempo di ricarica: 32 secondi

Costo: 35 mana

Fiamme Durevoli (prerequisito: Muro di fuoco)
Muro di fuoco crea una parete più grande e le sue fiamme ustionano più a lungo i nemici che la attraversano.
Bonus dimensioni: 3 metri.
Bonus durata danni: 4 secondi.

[hr]

Mina di fuoco (prerequisito: Piazza pulita)
Tracci sul terreno un simbolo che si manifesterà di lì a breve. Una volta pronto, produrrà delle fiamme quando un nemico lo attraversa, danneggiando e sbilanciando il bersaglio. 

Danni da fuoco: 1600 dei danni dell’arma
Ritardo di attivazione: 3 secondi

Tempo di ricarica: 24 secondi

Costo: 35 mana

Glifo rovente (prerequisito: Mina di fuoco)
I bersagli colpiti da Mina di fuoco vengono scagliati in aria e ustionati.
Ustione: 200% dei danni dell’arma al secondo.
Durata ustione: 8 secondi.

[hr]

Piromanzia (prerequisito: Piazza pulita)
Hai dominato l’evocazione del fuoco, aumentando la tua efficacia quando terrifichi o ustioni i nemici. 
Bonus durata ustione: 25%.
Bonus durata Terrore: 25%.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3

[hr]

Assorbimento Mortale (prerequisito: Piromanzia)
Ogni volta che un nemico nelle vicinanze muore, recuperi salute e mana. 
Quantità di mana: 20.
Quantità di salute: 10%.
Sbloccando l’abilità ottieni Costituzione: +3

[hr]

Portatore di tempesta (prerequisito: Piromanzia)
La tempesta viene in tuo aiuto anche senza evocarla. Quando sei in combattimento, i fulmini colpiscono periodicamente un nemico casuale nelle vicinanze. 
Danni da elettricità: 300% dei danni dell’arma.
Raggio: 25 metri.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3

[hr]

Sbarramento di Energia (prerequisito: Piromanzia)
Lanci una serie di esplosioni elementali dal tuo bastone che colpisce i bersagli di fronte a te. 
Abilità d’innesco peculiare: usala su nemici incapacitati per eseguire una combo.

Proiettili: 12
Danni per colpo: 66% dei danni dell’arma

Tempo di ricarica: 16 secondi

Costo: 50 mana

Bombe d’energia (prerequisito: Sbarramento di Energia)
Ogni colpo di sbarramento di energia riduce la resistenza del bersaglio al tipo di magia del tuo bastone per breve tempo.
Resistenza alla magia: -2%.

[hr]

Tempesta di fuoco (prerequisito: Piromanzia)
Evochi meteore fiammeggianti, facendo piovere fuoco sui nemici in zona per i secondi successivi. 
Sebbene l’icona sia dell’abilità Focus, non si tratta di questo tipo di abilità.

Numero di colpi: 12
Danni da fuoco: 100% dei danni dell’arma

Tempo di ricarica: 60 secondi

Costo: 65 mana

Controllo

Questo albero abilità si affida al controllo dei nemici tramite il gelo e il fulmine, paralizzando uno o più nemici. Inoltre utilizza la barriera come se fosse una vera e propria arma, anziché una semplice protezione.

Stretta Invernale
Intrappoli un bersaglio in un blocco di ghiaccio, congelandolo sul posto. 
Assideramento riduce il movimento del nemico del 25%, Congelamento immobilizza il nemico.

Danni da ghiaccio: 200% dei danni dell’arma
Durata congelamento: 4 secondi
Durata assideramento: 8 secondi

Area d’effetto: 3 metri
Tempo di ricarica: 16 secondi
Costo: 65 mana

Brina d’inverno (prerequisito: Stretta Invernale)
Stretta invernale ora danneggia e assidera i nemici vicini. Tuttavia, solo il bersaglio principale viene congelato.
Area d’effetto: 3 metri.

[hr]

Aura di Pace (prerequisito: Stretta Invernale)
La tua aura di calma rende i nemici meno inclini ad attaccarti in battaglia, perfino quando li danneggi. 
Riduzione minaccia: 50%.
Raggio: 25 metri.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3

[hr]

Passo dell’Oblio (prerequisito: Aura di Pace)
Delle ondate di magia invisibili ti trasportano in avanti a breve distanza. 
Indispensabile per evadere dalle ondate di nemici che bloccano i vostri movimenti.

Durata: 2 secondi

Tempo di ricarica: 12 secondi

Passo gelido (prerequisito: Passo dell’Oblio)
Passare tra i nemici li danneggia e li lascia assiderati.
Danni da ghiaccio: 300% dei danni dell’arma.
Durata assideramento: 8 secondi

[hr]

Mantello dell’Oblio (prerequisito: Aura di Pace)
Ti circondi della magia del Velo. Sei invulnerabile per breve tempo e puoi passare in mezzo ai nemici senza subire danni. 

Durata: 2 secondi
Tempo di ricarica: 12 secondi

Costo: 20 mana

Esplosione rivelatrice (prerequisito: Mantello dell’Oblio)
Se ti rimaterializzi dentro un nemico, questo viene scaraventato indietro con forza devastante.
Danni spirituali: 1000% dei danni dell’arma.

[hr]

Immobilità invernale (prerequisito: Aura di pace)
Restando immobile, entri in uno stato di meditazione che ripristina il tuo mana più rapidamente e riduce tutti i tempi di ricarica. 
Soglia inattività Meditazione: 3 secondi.
Bonus alla frequenza di generazione del mana: 50%.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3

[hr]

Adunanza delle tempeste (prerequisito: Immobilità invernale)
Usi l’energia del tuo bastone per rendere la zona densa di magia simpatica. Ogni attacco semplice riduce i tempi di ricarica attivi. 
Riduzione ricarica: 0,5 secondi.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3

[hr]

Maestria col gelo (prerequisito: Immobilità invernale)
Hai dominato gli elementi del freddo, aumentando la tua efficacia quando assideri o congeli i bersagli. 
Bonus durata congelamento: 25%.
Bonus durata assideramento: 25%.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3

[hr]

Spirito guardiano (prerequisito: Immobilità invernale)
Una barriera protettiva che si crea automaticamente intorno a te quando sei gravemente ferito. 
Una barriera fornisce una barra di salute aggiuntiva che deve essere distrutta affinché il bersaglio possa subire danni. Barriera è vulnerabile agli effetti di dissoluzione.
Barriera: 100%.
Tempo di ricarica: 60 secondi.
Sbloccando l’abilità ottieni Costituzione: +3

[hr]

Fulmine (prerequisito: Spirito guardiano)
Evochi un fulmine che colpisce e paralizza un bersaglio singolo. Se vi sono altri nemici nelle vicinanze, il fulmine paralizza il bersaglio più a lungo. 

Danni da elettricità: 200% dei danni dell’arma
Durata paralisi: 2 secondi per nemico vicino

Tempo di ricarica: 24 secondi
Costo: 65 mana

Dardo esplosivo (prerequisito: Fulmine)
Fulmine infligge danni maggiori se ci sono altri nemici nelle vicinanze. Se ce ne sono a sufficienza vicini al punto di impatto, un’ondata di forza ricaccia indietro tutti i nemici eccetto il bersaglio principale paralizzato.
Bonus danni: 200% per ogni creatura entro 4 metri.

[hr]

Carica statica (prerequisito: Fulmine)
Vieni rivestito di elettricità mentre lanci gli incantesimi. I nemici che provano a interrompere il tuo lancio vengono colpiti da scariche elettriche che li paralizzano. 
Danni da elettricità: 100% dei danni dell’arma.
Durata folgorazione: 6 secondi.
Sbloccando l’abilità ottieni Costituzione: +3

[hr]

Mina di ghiaccio (prerequisito: Spirito guardiano)
Tracci sul terreno un simbolo che si manifesterà da lì a breve. Una volta pronto, congelerà il primo bersaglio che ci passa sopra. 

Durata congelamento: 6 secondi
Ritardo di attivazione: 3 secondi

Tempo di ricarica: 18 secondi
Costo: 35 mana

Glifo friabile (prerequisito: Mina di ghiaccio)
Mentre è congelata, la vittima di Mina di ghiaccio perde tutta la protezione dell’armatura.
Riduzione dell’armatura: 100%.

[hr]

Armatura di ghiaccio (prerequisito: Mina di ghiaccio)
Ti affidi alla magia del freddo vicina per proteggerti dagli attacchi. Stare vicino a un nemico congelato o a un incantesimo di freddo persistente riduce tutti i danni che subisci
Riduzione dei danni: 50%.
Sbloccando l’abilità ottieni Volontà: +3

[hr]

Barriera (prerequisito: Spirito guardiano)
Crei una barriera protettiva scintillante che agisce come un incremento di salute temporaneo. L’effetto della barriera diminuisce col passare del tempo. 

Barriera: 900
Area d’effetto: 4 metri

Tempo di ricarica: 24 secondi
Costo: 50 mana

Difesa elegante (prerequisito: Barriera)
Hai imparato a lanciare Barriera con maggiore stabilità magica. Ogni volta che l’effetto di una barriera che hai lanciato si esaurisce, il tempo di ricarica dell’abilità diminuisce.
Riduzione ricarica: 4 secondi.

[hr]

Concentrazione caotica (prerequisito: Barriera)
Quando lanci un incantesimo di fuoco, questo consuma metà della tua barriera attuale per potenziarsi. Più grande è la barriera consumata, maggiore è il bonus al danno dell’incantesimo.
Bonus alla barriera: 50%.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3

[hr]

Contrattacco velato (prerequisito: Barriera)
Quando hai una barriera attiva, i nemici che ti attaccano subiscono danni di rimando.
Danni restituiti: 20%.
Sbloccando l’abilità ottieni Magia: +3

[hr]

Forza degli Spiriti (prerequisito: Barriera)
Le tue barriere si affidano alla magia dell’Oblio per assorbire più energia prima di esaurirsi.
Bonus alla barriera: 50%.

Nella prossima guida vedremo la descrizione di un’altra classe del gioco, stay tuned on GameSoul.it per ulteriori guide al multiplayer.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Electronic Arts Inc. All rights reserved.