Disco Elysium in uscita anche su Nintendo Switch

La conferma da parte degli autori durante un podcast della BBC

Disco Elysium in uscita anche su Nintendo Switch

Durante un podcast della BBC gli autori di Disco Elysium, ZA/UM, hanno confermato come l’acclamato GdR arriverà anche su Nintendo Switch. La dichiarazione è stata fatta a sorpresa da Aleksander Rostov, art director di Disco Elysium, che scherzando ha detto: “Rilasciare questa intervista ha interrotto la scrittura della documentazione necessaria per l’interfaccia e gli input relativi al port del gioco per Nintendo Switch.”

A confermare il tutto è intervenuta Helen Hindpere, narrative lead dello studio, aggiungendo che il gioco arriverà presto sulla piattaforma Nintendo. Possiamo essere ragionevolmente sicuri di vederlo dunque entro la fine dell’anno.

Un’ottima notizia per tutti i giocatori Switch: parliamo infatti di un titolo di straordinaria qualità, premiato di recente ai BAFTA Games Awards con tre differenti riconoscimenti per le categorie Narrative, Debut Game e Music.

Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?

Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password