Disco Elysium sbarca su Nintendo Switch a metà ottobre

In arrivo anche la Collector's Edition

disco elysium

Sapevamo già che Disco Elysium, il gioco di ruolo di ZA/UM, sarebbe arrivato su Nintendo Switch. Finalmente la software house ha voluto confermare la data d’uscita. Sì, la Final Cut del gioco di ruolo arriverà sull’eShop il 12 ottobre. Non solo, la casa di sviluppo ha fatto sapere che l’anno prossimo sarà anche disponibile una versione fisica. Per quanto riguarda “cosa sarà”, la cosa certa è che non si tratta di un semplice porting, ma di un “riassemblaggio” del titolo. Il tutto è stato annunciato durante il Nintendo Direct di questa notte.

La versione Final Cut è uscita prima per PlayStation, Google Stadia e PC all’inizio di quest’anno. Quest’edizione ha aggiunto un bel po’ di contenuti, così come il doppiaggio. Nel caso in cui non conosceste Disco Elysium, questo è un gioco di ruolo con alcuni elementi da “detective”. Il suo punto di forza è sicuramente il gameplay fortemente legato alle scelte di dialogo, ogni singola scelta può davvero fare la differenza. Perché parlavamo di detective? Beh, è il ruolo che ZA/UM ha dato al suo personaggio principale, ma oltre a dover risolvere un caso di omicidio, dovrete combattere l’amnesia indotta dall’utilizzo di droghe e alcool.

Se è il gioco adatto a voi, sappiate che potete pre-ordinarlo solo nella sua versione digitale che ha il prezzo di 40 euro. Mentre per quanto riguarda la versione fisica del gioco, che dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2022, ci sarà una vera e propria Collector’s Edition dovrebbe avere un costo di circa 250 euro. Il titolo, inoltre, dovrebbe arrivare anche su console Xbox, ma non ci è ancora dato sapere quando.

È il gioco adatto a voi ma non avete una Nintendo Switch? Acquistatela usando questo link. E se state cercando una community di videogiocatori, unitevi al nostro gruppo Facebook!


Fonte

Lost Password