Disco Elysium: The Final Cut arriverà anche su Xbox ad ottobre

Ora non avete più scuse

Disco Elysium Xbox

Neanche una settimana fa, durante l’ultimo Nintendo Direct, ZA/UM ha annunciato l’arrivo di Disco Elysium: The Final Cut su Switch. Pare però che si sia dimenticata un piccolo dettaglio… lo stesso giorno il gioco arriverà infatti anche su Xbox!

Come per l’ibrida Nintendo, il titolo sarà rilasciato in versione digitale e fisica: la versione digitale sarà disponibile a partire dal 12 ottobre sul Microsoft Store al costo di 39,99 €, quella fisica arriverà invece il 9 novembre allo stesso costo, ma con in più un poster ripiegabile 18”x24”.

Sarà disponibile anche una Collector’s Edition, attualmente pre-ordinabile al costo di 249,99 $, che raggiungerà PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch (quest’ultima versione uscirà nel 2022), e che comprende:

  • Gioco completo con cover reversibile e slipcase
  • Premium Box
  • Mind Totem in vinile dipinto a mano
  • ArtBook da 190+ pagine
  • Mappa del Distretto di Martinaise in stoffa

Disco Elysium Xbox

Se non avete mai giocato a Disco Elysium, sappiate che si tratta di un RPG open world fortemente narrativo in cui i giocatori vestono i panni di un detective. I numerosi awards guadagnati dal titolo derivano dalla fantastica colonna sonora e dalla narrativa che permette di intraprendere strade multiple con conseguenze molto pesanti: il lavoro, la morale e la vita del protagonista sono nelle vostre mani… fatene ciò che vi pare!

Vi lasciamo al trailer di annuncio del lancio Xbox qui sotto. Potete venire a parlare del gioco, della Final Cut o di quel che vi pare sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password