cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Cyberpunk 2077, nuovissime informazioni dal Q&A

Quest secondarie più intricate e scene di sesso in prima persona.

cyberpunk 2077

In un recente Community Event tenutosi a Varsavia sono emerse moltissime novità su Cyberpunk 2077, il nuovo gioco di ruolo di CD Projekt RED. Innanzitutto Cyberpunk 2077 non sarà lungo quanto il precedente lavoro dello studio, l’epico The Witcher III: Wild Hunt, ma compenserà questa mancanza con un maggior grado di rigiocabilità.

Il confronto sul tempo di gioco si basa esclusivamente sulla durata della storyline principale e sulle missioni secondarie più importanti. Secondo un rapporto, i giocatori saranno in grado approfondire l’esperienza affrontando determinate side quest e particolari incontri con personaggi importanti. Lo studio ha anche affermato che le missioni secondarie di Cyberpunk saranno più ramificate e intrecciate di quanto non fossero in The Witcher III, con le scelte dei giocatori in primo piano. Quest’ultimo fattore avrà infatti un impatto molto maggiore sulla progressione della storia e sui risvolti della trama, che è presumibilmente il motivo della maggiore rigiocabilità.

Anche il ciclo giorno/notte avrà un impatto sul gameplay: l’oscurità riduce la visibilità e la folla in strada, rendendo più facile entrare in luoghi che di giorno sono inaccessibili. Il meteo dinamico invece non influenzerà il gameplay, anche se i personaggi non giocanti continueranno a reagire ad esso.

Un’altra novità riguarda le scene di sesso, che saranno viste in prima persona (!) esattamente come le altre cutscene del gioco, al fine di facilitare l’immersività. Durante la sessione di domande e risposte, lo studio ha affermato di aver effettuato “molto mocap” per le scene di sesso, probabilmente per aumentare il realismo. Che dire, la scelta è indubbiamente coraggiosa, bisogna vedere se questa direzione non andrà a scontrarsi contro i principali organi di controllo (PEGI e ESRB).

Cyberpunk 2077 arriverà il prossimo 16 aprile su PC, Xbox One e PS4.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password