cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

CD Projekt RED parla dello “scene system” di Cyberpunk 2077

Diciamo addio alle "classiche" cutscene.

cyberpunk 2077

Durante il PAX Australia, John Mamais di Projekt Red ha avuto modo di sbottonarsi sul nuovo “Scene System” di Cyberpunk 2077, un sistema che rimpiazzerà completamente le più “classiche” cutscene: 

In termini di contenuti, noi [CDPR Cracovia] stiamo sviluppando circa un terzo del gioco. Ci stiamo dedicando a cose specifiche. Per Cyberpunk facciamo la parte narrativa, la parte cinematografica, e c’è qualcosa di nuovo chiamato Scene System. È la nostra versione del sistema di dialogo e cinematografico che si applica nel contesto del gameplay del gioco. È davvero importante per noi, perché uno dei pilastri dello sviluppo del progetto è l’idea della full immersion. E questo nuovo Scene System è interamente dedicato alla full immersion. [I giocatori] non faranno scattare una cutscene letterbox con un filmato, bensì saranno nel filmato e potranno controllare il personaggio o la telecamera, con diversi livelli di controllo a seconda della cutscene. È completamente immersivo; non ti stacca affatto dall’esperienza.

Mamais, capo dello studio di Cracovia, afferma inoltre che alcuni sviluppatori di CD Projekt Red sono fiduciosi nel confermare la data di uscita, fissata ad aprile 2020, mentre altri hanno meno fiducia. Ha inoltre ribadito i piani del team di replicare quello che è stato fatto con i contenuti scaricabili di The Witcher 3, un mix tra DLC gratuiti e corpose espansioni narrative.

Tutti stanno lavorando molto duramente in questo momento, perché [la data di uscita] è una scadenza serrata per noi; il gioco è davvero grande e ambizioso. In ufficio c’è sempre un livello di eccitazione basato sui risultati che otteniamo andando a conferenze come questa [PAX Aus] e vedendo le persone davvero entusiaste del gioco. In questo manteniamo sia alto l’hype ma contemporaneamente questo esercita anche una certa pressione, una sorta di atmosfera. Praticamente un circolo vizioso, in un certo senso, che mette a dura prova la squadra. Ma c’è anche un sano, estrinseco tipo di pressione per rendere [il team] davvero eccellente.

Cyberpunk 2077 arriverà il prossimo 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Recentemente è stato annunciato il concorso fotografico ufficiale, dateci un’occhiata!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password