Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
10

Capolavoro

Cyberpunk 2077, CD Projekt Red è fiduciosa nel futuro del titolo

Vincerà nella lunga distanza

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è purtroppo entrato negli annali della storia videoludica come uno dei lanci più problematici di sempre… nonostante questo CD Projekt Red sta continuando a lavorare sul titolo ed è molto fiduciosa del suo futuro.

Non sarebbe la prima storia di redenzione in questo campo (ricordate No Man’s Sky) e sembra che Cyberpunk 2077 sia già sulla buona strada per riconquistare i suoi fan, o almeno conquistarne di nuovi. Facendo un salto sulla pagina di Steam è possibile infatti notare come tutte le nuove recensioni siano Molto Positive.

Cyberpunk 2077 è il più grande, ambizioso e definitivamente il più complicato progetto nei nostri 27 anni di storia. In ogni aspetto, abbiamo cercato di fare un passo avanti, proprio come abbiamo fatto con ogni The Witcher che abbiamo rilasciato.

Lanciare un nuovo franchise porta molte sfide e rischi, specialmente quando il concept è così complesso. Abbiamo dato vita ad un’enorme, vibrante città futuristica chiamata Night City, dove si svolgono le storie non-lineari dei personaggi. Siamo orgogliosi di molti aspetti del gioco, ma come ben sappiamo, non tutto è andato come volevamo. Nonostante questo, la brand awareness che siamo riusciti a costruire per Cyberpunk è incredibile, e l’universo di gioco, i suoi personaggi e i dettagli hanno fan in tutto il mondo.

Crediamo che nel lungo periodo Cyberpunk 2077 sarà percepito come un gioco veramente buono, e come i nostri altri titoli venderà per anni ─ soprattutto col fatto che gli hardware diventeranno più potenti nel tempo e continueremo a migliorare il gioco. Lavoriamo sugli aggiornamenti tutto il tempo, e stiamo anche lavorando su una versione per l’ultima generazione di console. Ovviamente, il lancio ci ha insegnato molto. Ci ha spronati e motivati a fare cambiamenti che ci renderanno migliori in futuro.

Questa la dichiarazione che Adam Kiciński di CD Projekt RED ha rilasciato alla rivista economica polacca Rzeczpospolita, che dimostra come il team abbia risposto positivamente alle difficoltà iniziali.

Personalmente, penso che guardando al passato di CD Projekt, è molto probabile che Cyberpunk 2077 otterrà la sua rivincita nel corso degli anni (ovviamente una volta che tutti i problemi saranno risolti). E poi chissà… magari Netflix potrebbe decidere di dare un boost anche qui: io la guarderei al 100% una serie su quest’universo.

In caso foste già pronti a dare una seconda chance al gioco, potete acquistarlo ad un prezzo scontato a questo link. Fateci sapere come pensate che andrà questa storia di redenzione sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password