Castlevania: Grimoire of Souls mostra il suo gameplay al TGS

Si torna alle origini

Castlevania: Grimoire of Souls è stato annunciato più di un anno fa per dispositivi mobile. Un nuovo titolo per la serie che ha perso il suo creatore (che nel frattempo se la cava egregiamente da solo con il suo Bloodstained: Ritual of the Night), ma che continua imperterrita… tornando alle origini.

Konami potrà essersi spostata su mobile, ma questo le ha dato la scusa perfetta per tornare al puro e semplice Castlevania 2D, richiamando inoltre vecchi e amati personaggi come Alucard, Simon, Charlotte, Shanoa e Maria ad affiancare il nuovo protagonista Genya Arikado.

Il nuovo titolo presenta diverse modalità: oltre alla classica storia single-player è presenta una modalità cooperativa, ma anche una nuovissima sfida multiplayer chiamata Bounty Hunt, in cui i giocatori dovranno competere per sconfiggere più nemici possibili in un determinato lasso di tempo.

Ancora non si sa quando Castlevania: Grimoire of Souls arriverà su dispositivi iOS e Android, però ora sappiamo che aspetto avrà… e dobbiamo dire che sembra piuttosto interessante.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password