Call of Duty Modern Warfare

Call of Duty: Modern Warfare

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Call of Duty: Modern Warfare, niente loot box ma sì al Battle Pass

Si parla di un nuovo modello in stile Battle Pass.

Call of Duty Modern Warfare

Call of Duty: Modern Warfare sarà gestito diversamente in fase post lancio. A dichiararlo è proprio Activision, che ha spiegato che le mappe aggiuntive saranno rese disponibili gratuitamente, anziché essere vendute in modo frammentario o stagionale. In questo modo Activision e Infinity Ward sperano di mantenere coesa la comunità del gioco, in passato frammentato da DLC a pagamento e Season Pass.

Ottima notizia anche per i detrattori delle loot box. Call of Duty: Modern Warfare non avrà più questo sistema poco gradito dai giocatori, confermando quanto dichiarato qualche giorno fa, ma si sposterà sul modello dei Battle Pass: “tutti i contenuti che incidono sul bilanciamento del gioco come le armi e potenziamenti potranno essere sbloccati semplicemente giocando”.

Per concludere, il primo Battle Pass di Call of Duty: Modern Warfare non arriverà insieme all’uscita del gioco, bensì più avanti (ma comunque entro il 2019). Lo staff ha quindi aggiunto: “Innanzitutto siamo tutti concentrati sul rendere fantastica l’esperienza dal day one. In secondo luogo, per noi è importante che tutti coloro che giocheranno a Modern Warfare abbiano la possibilità di farsi strada nel gioco e sbloccare tutti i contenuti”.

Call of Duty: Modern Warfare arriverà il prossimo 25 ottobre su PC, Xbox One e PS4.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password