Belle Anime Factory

Non solo Manga

Acquista Ora

Belle, il film d’animazione di Mamoru Hosoda arriva in Italia con Anime Factory

La Bella e la Bestia versione futuristica

Belle Anime Factory

Mamoru Hosoda è uno dei registi più apprezzati dell’animazione giapponese, da Mirai a Summer War (qui la nostra Manganalisi della trasposizione manga) a La Ragazza che Saltava nel Tempo i suoi film hanno fatto il giro del mondo e conquistato innumerevoli fan. Belle è la sua sua ultima opera, prevista in uscita nelle sale giapponesi il 16 luglio.

Il lungometraggio racconta la storia di Suzu, una liceale che vive nelle campagne della Prefettura di Kocho con il padre. Dopo aver perso la madre in giovane età, la ragazza si è completamente chiusa in sé stessa ed ha abbandonato la sua più grande passione: il canto. La tecnologia le viene però incontro: nel mondo virtuale di [U] crea un avatar di nome Belle, che in poco tempo le permette di condividere le sue canzoni col mondo intero e conquistare la fama. È a questo punto che un drago deciderà di “rapirla” e trascinarla in un viaggio ricco di avventure ed amore, in una rivisitazione de La Bella e la Bestia davvero originale.

Belle è il film che ho sempre voluto realizzare e sono stato in grado di creare questo film solo grazie ai miei lavori passati. Esploro il romanticismo, l’azione e la suspense da un lato e temi più profondi come la vita e la morte dall’altro. Spero possiate godervi il nostro mondo che ora si sta evolvendo alla velocità della luce mentre assaporate quelle cose che contano davvero per noi, in questo film.

Mamoru Hosoda

Ad aiutarlo nell’impresa c’è una troupe davvero da capogiro: il character designer Jin Kim (Frozen II, Rapunzel, Big Hero 6, Zootropolis e Oceania), l’architetto e designer Eric Wong che ha creato il mondo odi [U] e i registi Tomm Moore e Ross Stewart (Song of the Sea, The Secret of Kells e Wolfwalkers). Con nomi del genere ci aspettiamo davvero grandi cose da questo film.

Belle arriverà al cinema anche in Italia grazie ad Anime Factory, etichetta sotto Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures in data ancora da destinarsi. Personalmente non vedo l’ora di scoprire cosa tirerà fuori Hosoda questa volta. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password