Manganalisi di Naruto Shippuden Figurine Sakura SFC – ABYstyle Studio

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Naruto Shippuden Figurine Sakura SFC – ABYstyle Studio

La kunoichi del team 7

Manganalisi di Naruto Shippuden Figurine Sakura SFC – ABYstyle Studio

Protagonista di questa manganalisi dedicata alle figure è Naruto Shippuden Figurine Sakura, la kunoichi più in gamba del Villaggio della Foglia, membro del team Kakashi ed erede di Tsunade, la leggendaria Sannin e Quinto Hokage.

La statuina in questione, interamente in PVC, è di ABYstyle Studio, azienda specializzata nella riproduzione di personaggi iconici tratti da serie a fumetti, anime e cultura pop in generale. La posa scelta è molto interessante e vede Sakura scagliarsi contro l’avversario di turno con un pugno concentrato di chakra. Come ben sapete, la giovane kunoichi possiede una forza sovrumana (così come la sua maestra, dopotutto).

Naruto Shippuden Figurine Sakura di ABYstyle ha un buon rapporto qualità prezzo, consigliatissima a tutti i fan di questo personaggio.


Dettagli tecnici

  • Brand: ABYstyle Studio
  • Versione: Super Figure Collection
  • Franchise: Naruto Shippuden
  • Altezza: 16 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 29,99 €

Acquista Figure da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

Sakura Haruno della linea Super Figure Collection si presenta in una convincente confezione trasparente di colore rosa che ci permette di sbirciare tutti i dettagli della statuina. Bellissimi i petali di colore nero che danno un giusto  contrasto con il resto dello scenario.

Sul lato destro possiamo ammirare un’illustrazione originale tratta dall’anime mentre dalla parte opposta una foto della figure. Questo è un dettaglio non da poco che rende il package ancora più accattivante.

Una volta estratta dalle confezione e rimossi tutti i sigilli di sicurezza, la figure si presenta in due pezzi: Sakura nella sua interezza e una basetta con il simbolo di Konoha. Una volta incastrati in due piccoli perni nei piedi, la stabilità è davvero ottima.

A livello di dettaglio restituisce un buon feeling, soprattutto per quel che concerne lo sguardo. Tuttavia in questa Super Figure Collection gli occhi di Sakura appaiono azzurri mentre dovrebbero essere di un bel verde acqua.

Mi viene da pensare che la scelta di questa tonalità sia dettata da un gioco di luci causato da un pugno ben assestato di Sakura, da qui il cambio di colore. Personalmente avrei preferito un verde accesso, ma dopotutto ci potrebbe anche stare.

Per quanto riguarda i capelli, come tonalità di colore ci siamo anche se qualche piccolo dettaglio in più sulle ciocche superiori non avrebbe guastato. Molto buona invece l’espressione del viso e la conformità naturale della posizione: trasmette tutta la determinazione nella fase di controffensiva.

Sempre tenendo in considerazione la fascia di prezzo, la colorazione generale non è affatto male anche se qualche ombreggiatura in più avrebbe valorizzato maggiormente il prodotto.

Tutto sommato però parliamo di una figure che mi ha convinto, bella da vedere e soprattutto da esporre. E incredibilmente, potrebbe fare la felicità di coloro che non amano rimuovere le figure dal package originale: dopotutto la confezione è appetibile e su questo la scelta di ABYstyle è stata azzeccata.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Naruto Shippuden Figurine Sakura SFC di ABYstyle Studio è una statuina dalle dimensioni di 13 cm in scala 1:13 che riuscirà ad accontentare coloro che cercavano una riproduzione di questo personaggio a un prezzo molto competitivo.

A parte alcune mie piccole considerazioni da collezionista, devo ammettere che la figure in questione non è affatto male e che può essere esposta dinnanzi ai vostri volumi di Naruto facendo un bel figurone.

Potete trovare una selezione delle Super Figure Collection da GameStop sia online (direttamente qui) che in negozio.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password