Baldur’s Gate 3 mai sul Game Pass: secondo Larian, merita i nostri soldi

Baldur’s Gate III

PC PS5
9.5

Superbo

Baldur’s Gate 3 mai sul Game Pass: secondo Larian, merita i nostri soldi

Ogni cosa ha il suo prezzo.

Baldur’s Gate 3 mai sul Game Pass: secondo Larian, merita i nostri soldi

Il servizio offertoci da Xbox Game Pass (acquistabile da GameStop, a questo link) ci ha davvero abituato bene, offrendoci un enorme quantitativo di giochi sempre disponibili, a volte giocabili addirittura al lancio senza costi aggiuntivi. L’abitudine però non deve farci perdere di vista il valore di produzioni come Baldur’s Gate 3, che a quanto pare non vedrà mai la luce nella libreria dell’abbonamento di Microsoft.

Sebbene sia abbastanza ingenuo (ma comprensibile) attendersi il gioco di Larian Studios sul Pass, il team ha fin da subito esplicitato come il massiccio RPG non sarebbe mai stato tra i giochi inclusi nel servizio. E dopo le tante vittorie ottenute durante i The Game Awards 2023, che hanno visto la contestuale uscita del gioco su Xbox, è tempo di rimarcare nuovamente la cosa.

La (non) conferma arriva proprio dalle parole del CEO di Larian, Swen Vincke, lo stesso salito sul palco di Geoff in armatura per ritirare il premio di gioco dell’anno assegnato a Baldur’s Gate 3. Durante un’intervista con IGN ha infatti voluto specificare la posizione sua e del team rispetto alla propria opera:

Oh, l’abbiamo detto fin dall’inizio che non sarebbe finito sul Game Pass, quindi non finirà sul Game Pass

Abbiamo realizzato un grande gioco, quindi penso ci sia un prezzo da pagare per questo, e credo sia corretto. Non ti facciamo pagare alcuna microtransazione a monte della spesa iniziale, quindi ottieni quello per cui hai pagato. È un gioco davvero massiccio. Quindi credo debba esistere come è attualmente. Questo ci permette di continuare a realizzare nuovi giochi.

In un mare di abbonamenti e iscrizioni che promettono il mondo, lasciare che un gioco impegnativo e dalla genesi elaborata quale è Baldur’s Gate 3, che ricordiamo essere passato anche da una fase early access durata anni, non scenda a compromessi e venga venduto al suo prezzo è una mossa di responsabilità per sé e per l’intero mercato. Troppi giocatori stanno perdendo di vista il valore di certe produzioni e una posizione un po’ più decisa e convinta di altre, soprattutto ora grazie alla maggiore visibilità, non fa certo male.

Voi avete già comprato Baldur’s Gate 3? O lo aspettavate sul Pass? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E mi raccomando, non perdetevi le offerte del Calendario dell’Avvento 2023, disponibili a questo link!


Lost Password