Baldur's Gate 3

Baldur’s Gate III

PC PS5
9.5

Superbo

Baldur’s Gate 3 è un “risultato monumentale” secondo David Gaider

Un encomio prezioso.

Baldur's Gate 3

Il fenomeno Baldur’s Gate 3 si è scatenato nell’orbita PC da ormai un mese con grande successo (qui potete leggere la nostra recensione) e a breve approderà anche su PlayStation 5 per portare su console la formula RPG classica che Larian Studios sembra aver espresso quasi alla perfezione.

Perfezione sfiorata non solo secondo le redazioni videoludiche, ma anche stando alle parole di un importante nome del settore, ovvero David Gaider. Lo storico Lead Writer del franchise Dragon Age, recentemente messosi alla prova su prospettive musicali con Stray Gods: The Roleplaying Musical, ha infatti terminato il gioco e ha espresso pareri più che positivi in merito alla sua esperienza.

Secondo Gaider, che è entrato nel settore lavorando a Baldur’s Gate 2, il consenso generale è giustificato perché il titolo rievoca quello che era lo spirito originale della serie in ogni aspetto, rendendolo un sequel degno della saga. Baldur’s Gate 3 è quindi un titolo “monumentale“, che presta il fianco su alcuni aspetti specifici (qualche bug, la gestione delle romance e dell’epilogo della storia, etc.) senza che in alcun modo venga intaccata la qualità finale e l’importanza del progetto.

E voi avete già giocato Baldur’s Gate 3? Siete d’accordo con Gaider? O state aspettando la versione PlayStation 5 in uscita il 6 settembre? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password