Baldur's Gate 3 art

Baldur’s Gate III

PC

Baldur’s Gate 3 arriverà anche su Xbox

Piccoli problemi tecnici

Baldur's Gate 3 art

Tra gli annunci più interessanti di uno State of Play invero piuttosto tiepidino, troviamo sicuramente la conferma dell’uscita su console di Baldur’s Gate 3, in arrivo su PlayStation 5 il 31 agosto 2023. L’RPG classico targato Larian Studios pare infatti finalmente pronto a uscire dal suo stato di early access avviato nell’ottobre del 2020.

Quello che ha stupito di più è stata però l’assenza di una comunicazione post evento in merito a una versione per console della famiglia Xbox, facendo preoccupare alcuni possessori della console Microsoft timorosi di avere davanti una nuova esclusiva temporale a scadenza indefinita.

Le voci e le reazioni in merito alla comunicazione di Baldur’s Gate 3 sono girate così vorticosamente da convincere il community manager di Larian Studios a rilasciare una comunicazione nella sezione Reddit dedicata al gioco. Sintetizzando, il gioco uscirà anche per Xbox, ma bisognerà infatti avere pazienza.

Nel testo infatti viene confermato che da diverso tempo è in corso lo sviluppo di una versione dedicata, che però attualmente non sembra convincere a dovere il team. In particolare i problemi più grossi sono riscontrati nella modalità co-op in split screen.

Questi problemi tecnici hanno trattenuto Larian Studios dall’idea di annunciare effettivamente il gioco su Xbox, cosa che verrà fatta quando il titolo sarà effettivamente pronto per essere mostrato. In cosa, per essere ancora più chiari, viene specificato che non esistono accordi di esclusività che stanno impedendo l’uscita di Baldur’s Gate 3 sulla console della casa di Redmond.

E voi come siete messi con gli RPG? Fateci sapere cosa ne pensate di Baldur’s Gate 3 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password