ARK: Survival Ascended – annunciata per PC e console la remaster del primo capitolo

Il mondo si evolve, e così anche ARK

ARK: Survival Ascended

Con una mossa che non si fatica a definire quantomeno azzardata, Studio Wildcard ha annunciato che a partire dal mese di agosto sarà disponibile ARK: Survival Ascended, remaster in Unreal Engine 5 del primo capitolo dell’amato franchise (acquistabile con questo link) per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Qual è l’azzardo? Il team ha annunciato che questa versione andrà a sostituire la precedente, portando alla chiusura dei server di ARK: Survival Evolved, e che non sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco originale, ma andrà acquistata a parte. Stessa cosa per tutti i DLC, che saranno riproposti nuovamente per l’acquisto.

La community è giustamente in fermento, in quanto gli sviluppatori si sono affrettati a comunicare tutti gli upgrade di questa versione (e il suo costo), ma non sono stati troppo chiari in merito a quelle che potessero essere le modalità di preservazione dei propri dati di gioco.

ARK: Survival Ascended rischia quindi di diventare un punto di frizione con l’enorme community di questo amato franchise, andando a impattare negativamente sul lancio di ARK 2, titolo che dopo il recente rinvio è previsto in arrivo su PC e Xbox (con il lancio al D1 su Xbox Game Pass) nel 2024.

Fateci sapere cosa ne pensate di ARK: Survival Ascended nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

Lost Password