ARK 2 rinviato al 2024 inoltrato

Varrà la pena aspettare?

ARK 2

Se vi piacciono i dinosauri, il crafting e vasti mondi da esplorare, sicuramente avrete familiarità con il franchise ARK (disponibile da GameStop con questo link). E magari siete in fremente attesa di ARK 2, il secondo capitolo di questo vero e proprio fenomeno videoludico, la cui uscita per PC e Xbox era inizialmente prevista nel corso del 2023.

Inizialmente, certo, perché Studio Wildcard ha comunicato sulle pagine del sito ufficiale dedicato al franchise una serie di aggiornamenti che comprendono anche il rinvio del titolo al 2024 inoltrato.

La  motivazione dietro questa scelta è sia di natura tecnica che umana: il passaggio al nuovo motore di gioco, Unreal Engine 5, si sta rivelando ricco di numerose sfide e il team vuole riuscire a presentare la migliore versione possibile di ARK 2 senza dover forzare la mano su proprio staff, evitando quindi spiacevoli fenomeni di crunch.

Nel mentre però si sta preparando un passaggio di consegne piuttosto burrascoso, per via dell’annuncio della remaster del primo capitolo, realizzata sempre in Unreal Engine 5. La scelta, comprensibile in ottica di familiarizzazione con il nuovo motore, porta però con sé alcune bizzarre scelte, decisamente poco consumer-friendly, come la chiusura dei server del gioco originale, difficoltà nel preservare i propri dati di gioco e l’obbligo di acquistare nuovamente il gioco base e i DLC, anche se già in possesso.

Tutto questo si traduce in una pubblicità non proprio lusinghiera per ARK 2, che si prepara ad arrivare su tantissimi dispositivi PC e console Xbox grazie all’inserimento al D1 nella libreria dei titoli di Xbox Game Pass (acquistabile con questo link): sarà sufficiente questo a garantirne il successo, nonostante tutto?

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

Lost Password