Unrecord è il gioco più realistico di sempre?

Credi a quello che vedi?

Unrecord

Se dovessimo scegliere qual è il gioco che attualmente sfoggia la grafica più realistica, quale nomineremmo? Red Dead Redemption II di Rockstar? O magari Horizon Forbidden West (in promozione da GameStop a questo link) di Guerrilla? Stando al trailer di annuncio che vi mostriamo oggi, la scelta potrebbe ricadere sullo sconosciuto Unrecord.

Per chi se lo stesse chiedendo, parliamo di un progetto attualmente in fase di sviluppo iniziale che è emerso alle cronache qualche mese fa grazie a un breve video condiviso su Twitter, che mostrava un FPS con inquadratura legata a una bodycam, ambientato in un edificio diroccato e realizzato in Unreal Engine.

La qualità mostrata da quella che era solo un accenno di Unrecord ha permesso al titolo di fare il giro del web, raccogliendo quasi 10 milioni di visualizzazioni e venendo rilanciato da diverse testate.

Oggi questo intrigante lavoro riemerge come vero e proprio videogioco, mostrandosi con un trailer (che trovate in coda all’articolo) e una pagina Steam che permette di recuperare le prime (poche) informazioni e aggiungere il gioco alla propria lista desideri.

Stando alle parole di Alexandre Spindler, creatore del gioco, Unrecord è un FPS tattico che include anche elementi narrativi. Il giocatore affronterà situazioni che prevedono scelte di dialogo multiple per proseguire in una storia riconducibile ai thriller e alle storie poliziesche, investigando in diversi casi e interagendo con un variegato cast di personaggi.

L’originale stile grafico è centrale per quel che concerne la fruizione dell’esperienza, ed è ottenuto, oltre che con la visualizzazione dell’obiettivo in stile bodycam, anche con una serie di accorgimenti quali il sistema di mira libero, gestito in modo analogico e privo di movimenti rigidi. L’obiettivo finale è ricreare un effetto Trompe-l’œil, che fa percepire allo spettatore una profondità e un realismo maggiori di quelli effettivi.

Ovviamente il livello di realismo raggiunto da Unrecord, che ricordiamo essere realizzato da una singola persona, sta suscitando qualche dubbio in merito alla veridicità della produzione e tanti utenti sospettano si tratti solo di una serie di filmati sapientemente rielaborati al PC o un semplice shooter su binari che usa i classici FMV.

Spindler dal canto suo continua a confermare come il progetto sia effettivamente un FPS realizzato in grafica 3D, ma siamo certi che finché non sarà possibile testare il gioco con mano non mancheranno gli scettici. E considerando che non esiste ancora una data di uscita, non sappiamo quanto ci sarà da aspettare.

E voi che ne pensate, credete che Unrecord sia un vero gioco o sentite odore di fregatura? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password