Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore: ecco i primi dettagli!

Si parte per l'America!

Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore

È passato giusto un mese da quando il Nintendo Direct ha fatto esultare tutti i fan del Professor Layton, che hanno potuto finalmente assistere all’annuncio di un nuovo titolo della serie. Oggi, durante l’evento LEVEL-5 Vision 2023 Tsuzumi, abbiamo potuto scoprire alcuni dettagli sul gioco, il cui titolo italiano sarà Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore.

Gli eventi di questo gioco si svolgono un anno dopo quelli visti in Il Professor Layton e il Futuro Perduto, terzo capitolo della serie principale. La storia si svolgerà a Steam Bison, in America, un luogo dove l’avanzamento tecnologico supera di gran lunga quanto visto a Londra.

Tra un gioco e l’altro le vite dei due protagonisti, Layton e Luke, hanno preso direzioni differenti: Luke si è dovuto trasferire in America per motivi famigliari, sfruttando l’esperienza maturata nelle avventure con il professore per risolvere enigmi e guadagnare il soprannome di Detective Luke. Il Professore invece ha continuato le sue avventure in solitaria.

A causa di un misterioso incidente a Steam Bison, i due si ritroveranno, dando così il via all’avventura di Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore. Potete scorgere i primi dettaglio di questo nuovo viaggio tra gli enigmi con il trailer che trovate in coda all’articolo.

Una nota interessante viene dalla componente “enigmistica” del gioco, affidata a QuizKnock. Questa realtà molto apprezzata in Giappone è stata creata da Takuji Izawa, il Re dei Quiz di Todai, e ha raccolto tantissimi fan attraverso un canale YouTube che vanta oltre 1.98 milioni di follower. La filosofia di QuizKnock è “Fun in Learning”, approccio perfetto per questo genere di produzioni.

Difficile invece sapere qualcosa in merito alla data di uscita: il presidente e CEO di LEVEL-5, Akihiro Hino ha affermato che il lancio dei titoli mostrati nell’evento di oggi è previsto tra il 2023 e il 2024, e che stanno puntando per tutti a una release in contemporanea mondiale.

Al contrario degli altri giochi, Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è l’unico a non avere riferimenti al 2023, quindi è molto probabile che dovremo attenderlo per il prossimo anno. Per la piattaforma al momento è confermato solamente Nintendo Switch.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password