Call of Duty potrebbe girare su Nintendo Switch senza problemi, secondo Microsoft e Activision

Warzone 2 proximity chat Call of Duty

Nuova giornata, nuovo capitolo della lunga telenovela in merito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft: oggi scopriamo, attraverso un recente documento che il colosso di Redmond ha inoltrato alla CMA inglese, che l’arrivo di Call of Duty su console Nintendo non è un’utopia, anzi.

Stando alle informazioni contenute in questa lettera, Microsoft sarebbe molto fiduciosa in merito all’operazione, considerando la possibilità di vedere Call of Duty: Warzone su Nintendo Switch come una questione risolvibile in tempo utile, se non tempestivo. Queste le effettive parole:

Il motore di gioco che sostiene Warzone è maturo ed è ottimizzato per girare su un ampio numero di dispositivi (dall’Xbox One del 2015 fino a Xbox Series X). Warzone supporta hardware PC con schede GPU distribuite fino al 2015 (precedenti quindi all’uscita di Nintendo Switch nel 2017).

A parte il curioso riferimento a una Xbox One lanciata nel 2015, quando in realtà il progetto “all-in-one” di Microsoft risale al 2013, il messaggio è chiaro e viene rinforzato nel paragrafo successivo, che vi riportiamo:

Il team di sviluppo di Activision ha una lunga storia di ottimizzazione delle performance di gioco sugli hardware disponibili. Le parti sono fiduciose che oltre a Warzone, anche le release classiche di CoD (come Modern Warfare 2) possano essere ottimizzate su Nintendo Switch in tempo utile utilizzando tecniche standard già utilizzate per portare giochi come Apex Legends, DOOM Eternal, Fortnite e Crysis 3 su Switch. Activision ritiene che la cosa possa essere fatta in un periodo di circa [X] mesi

C’è grande fiducia quindi in merito alle possibilità che l’operazione di approdo della serie Call of Duty su console Nintendo possa già iniziare con Nintendo Switch, senza attendere un suo successore, impiegando un periodo di tempo di qualche mese (il numero specifico è stato rimosso dal documento per questioni di riservatezza).

La speranza però è che gli eventuali risultati siamo migliori dei titoli elencati: per quanto tutti estremamente giocabili, nessuno degli adattamenti presi come esempio offre un’esperienza realmente paragonabile a quella offerta dalle piattaforme principali.

Nell’attesa di scoprire cosa ci attende nel futuro della serie Call of Duty, vi ricordiamo che da GameStop trovate tutto gli ultimi capitoli e i bundle più recenti, disponibili a questo link

Che ne pensate di un Call of Duty su Nintendo Switch? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password