Life is Strange: Remastered Collection si mostra nei primi 6 minuti di gameplay

Ricominciamo con la strana vita di Max

Life is Strange Remastered

A una settimana esatta dal lancio, Life is Strange: Remastered Collection decide finalmente di “farsi vivo” e mostrare ai fan dell’emozionante storia di Chloe e Max il nuovo aspetto delle loro eroine, e del mondo in cui si muovono.

Square Enix ha infatti caricato i primi 6 minuti di gameplay dal primo Life is Strange, in cui si notano tutte le migliorie apportate a livello tecnico:

  • Risoluzione 4K nativa con Unreal 4 e un sistema d’illuminazione ricostruito;
  • Modelli dei personaggi nuovi e rielaborati per il 4K con più poligoni;
  • Animazioni più espressive, capelli con una fisica più naturale, lacrime, ferite e altri elementi aggiornati;
  • Espressioni facciali di Max più dettagliate grazie a degli effetti speciali del viso aggiornati;
  • Espressioni facciali e occhi di Nathan e Chloe rielaborati;
  • Sincronizzazione labiale completa;
  • Ambienti nuovi e aggiornati con riflessi e texture.

In più la Remastered Collection potrà contare su puzzle aggiornati, e ovviamente tutti i punti di forza delle versioni originali: una storia guidata dalle scelte del giocatore, con un tocco di soprannaturale dato dall’abilità di Max di riavvolgere il tempo, e una colonna sonora a dir poco commovente.

Life is Strange: Remastered Collection sarà disponibile su PS4, Xbox One, Stadia e PC il 1° febbraio, mentre la versione Switch è al momento rimandata a data da destinarsi. La raccolta è disponibile per il pre-order sugli store digitali e compresa nella Deluxe Edition di Life is Strange: True Colors. Chi fosse interessato solo a quest’ultimo capitolo, può trovarlo a questo link attualmente scontato del 20%.

Vi lasciamo al video in questione qui sotto. Fateci sapere cosa pensate del nuovo aspetto di Life is Strange sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password