Yakuza SEGA

Yakuza: Like a Dragon

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Il papà di Yakuza lascia SEGA, ma il seguito di Like a Dragon è già in sviluppo

Niente può fermare Yakuza Studio!

Yakuza SEGA

Toshihiro Nagoshi, creatore di Yakuza e head of Yakuza Studio (Ryu Ga Gotoku Studio per i più nippofili), ha ufficialmente lasciato SEGA insieme allo storico produttore della serie Daisuke Sato. La notizia corrisponde sorprendentemente al decimo anniversario dello studio, occasione che vedrà il team spostarsi in una nuova struttura.

La nuova organizzazione sarà la seguente:

  • Director of Ryu Ga Gotoku Studio / Executive Producer – Masayoshi Yokoyama
  • Yakuza Series Chief Director – Ryosuke Horii
  • Ryu Ga Gotoku Studio Technical Manager / Lost Judgment Director – Yutaka Ito
  • Ryu Ga Gotoku Studio Animation Director – Takayuki Sorimachi
  • Yakuza Series Chief Producer – Hiroyuki Sakamoto
  • Yakuza Series Art Director – Nobuaki Mitake
  • Ryu Ga Gotoku Studio Visual Design and Cutscene Director – Daisuke Fukagawa

Nonostante la perdita di due figure fondamentali, lo studio andrà avanti nel suo lavoro come sempre e il nuovo Director Masayoshi Yokoyama ha assicurato che il seguito di Yakuza: Like a Dragon è già in lavorazione.

I predecessori di Ryu Ga Gotoku hanno trasmesso le loro convinzioni ed esperienze ad ognuno dei membri dello staff. Potete vederlo in Lost Judgment e lo vedrete nel sequel di Yakuza: Like a Dragon, che continuerà la storia di Ichiban Kasuga.

Questo gioco sta venendo sviluppato in questo momento dal producer Sakamoto e dai director Horii, Ito e Mitake. Io, Takeuchi e Furuta stiamo lavorando sulla storia.

Che sia tra sei mesi o un anno da adesso, spero di mostrarvi un nuovo titolo Ryu Ga Gotoku da un nuovo Ryu Ga Gotoku Studio che sia diverso ma sempre lo stesso, qualcosa che accenderà quella sensazione di ‘questo è quello che stavamo aspettando’ in tutti voi.

Nagoshi e Sato sono altrettanto convinti che lo studio se la caverà alla grande anche senza di loro e pare che stiano lasciando il nido in buoni termini e con qualche progetto futuro già in mente. Chissà quale sorpresa hanno in serbo per il mondo videoludico?

In attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro, potete ammirare il lavoro dello studio in Lost Judgment, acquistabile a questo link. Vi ricordiamo inoltre che tutti gli Yakuza sono attualmente disponibili su Xbox Game Pass (qui le card per l’abbonamento).

Cosa pensate dell’addio di questi due pilastri SEGA? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password