Yakuza RPG Judgment

Lost Judgment

PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Yakuza continuerà come serie RPG a turni, Lost Judgment erediterà l’azione

Two gusti is megli che one

Yakuza RPG Judgment

Pochi giorni fa SEGA ha annunciato Lost Judgment, sequel dell’apprezzatissimo action investigativo Judgment, nato come spin-off della serie Yakuza. Il titolo prende molto dal sistema di combattimento della serie principale (e in generale, dato che sono sviluppati dallo stesso studio), e a quanto pare d’ora in avanti fungerà da vero “erede” della sua tradizione.

In seguito all’incredibile successo di Yakuza: Like a Dragon, infatti, pare proprio che Ryu Ga Gotoku Studio abbia deciso di continuare sulla strada degli RPG a turni. A confermarlo sono stati i producer Toshihiro Nagoshi e Kazuki Hosokawa a IGN:

La serie di Yakuza è stata trasformata in una serie RPG a turni. D’altro canto, nel corso degli anni, Ryu Ga Gotoku Studio ha accumulato risorse ed esperienza nel creare spettacolari ed esilaranti giochi action che si possono godere senza sforzo. Abbiamo quindi deciso che dovremmo continuare a far vivere il gameplay per cui siamo famosi attraverso Lost Judgment.

Yakuza: Like a Dragon è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC e potete acquistarlo a questo link. Lost Judgment arriverà invece sulle stesse console (ma non su PC per il momento) il 24 settembre; i pre-order non sono ancora disponibili, ma intanto potete recuperare il primo Judgment a questo link.

Personalmente sono entusiasta di veder portare avanti entrambi gli stili, voi cosa ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password