Ace Combat, il nuovo titolo è in sviluppo in collaborazione con ILCA

25 anni e non sentirli

Ace Combat

Ace Combat è il più famoso simulatore di combattimenti aerei di sempre: nato nel 1995 su Playstation, in 25 anni ha tirato fuori 19 titoli, l’ultimo dei quali ─ Ace Combat 7 ─ ha da poco raggiunto le 3 milioni di copie vendute (potete contribuire a far aumentare il numero a questo link).

Proprio in occasione dei festeggiamenti per il 25° anno del franchise, Bandai Namco ha annunciato una collaborazione con ILCA per portare alla luce il prossimo capitolo. Lo studio di sviluppo è conosciuto per aver recentemente lavorato a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, oltre allo stesso Ace Combat 7 (cinematic ed ambienti) e Dragon Quest XI (co-sviluppo grafica).

Abbiamo cominciato a lavorare su un nuovo progetto della serie Ace Combat. Lo staff di Project Ace continuerà ovviamente ad essere coinvolto nello sviluppo, ma mentre celebriamo 25 anni e tre milioni di copie vendute, siamo arrivati alla conclusione che abbiamo molti fan dai gusti molto diversi. Il nostro piccolo team non può gestire tutto da solo, quindi abbiamo deciso di espandere il team di Ace Combat.

È per questo che vogliamo formare una collaborazione con ILCA, che verrà coinvolta più profondamente di prima nella serie e creerà un nuovo Ace Combat. Speriamo che questa opportunità ci permetta di aggiungere ancora più staff al team Project Ace.

Il producer Kazutoki Kono ha sottolineato che si tratta di una nuova era per il franchise e che i fan possono aspettarsi un “nuovo Ace Combat” in tutti i sensi. Ulteriori informazioni su piattaforme e periodo d’uscita non sono state rilasciate.

Quali innovazioni pensate che porterà questa nuova era di combattimenti aerei? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password