PS5

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5 era ancora più grande nelle fasi iniziali del progetto

Un vero Kaiju

PS5

PS5, lasciatecelo dire in tutta franchezza, è una bestia di console. È un Godzilla che torreggia su tutte le sue colleghe, vecchie e nuove, cercando di mascherare la sua possenza con le linee eleganti del design (su cui il nostro Icilio ha scritto un’intera opera letteraria).

Pare però, che tutto sommato ci sia andata bene, perché nelle fasi iniziali di design la console doveva essere ancora più grande di così! A rivelarlo è il senior art director Yujin Morisawa, in un’intervista al Washington Post.

Non sapevo cosa aspettarmi all’inizio. Sapevo che doveva essere più grande perché sapevo quanta potenza ci sarebbe stata, e quindi il flusso d’aria necessario e lo spazio per il radiatore. Quando ho iniziato a disegnare, era molto più grande anche se non sapevo cosa avrebbero fatto gli ingegneri. È abbastanza divertente che siano stati proprio loro a dirmi che era troppo grande. Così ho dovuto rimpicciolirla un po’ dal primo disegno.

Volevamo renderla molto più piccola, ma è delle dimensioni perfette ora. Se l’avessi fatta più sottile, ci sarebbe stato un flusso d’aria minore. Avrebbe disturbato i giocatori durante le loro sessioni. Per quanto riguarda la forma, ho disegnato una linea perfetta tutto intorno e ho cercato di prendere le giuste dimensioni.

PS5 arriverà domani 12 novembre in gran parte del mondo, mentre in Europa dovremo aspettarla fino al 19 novembre. Se siete tra i fortunati detentori di un pre-ordine D1, ma tra gli sfortunati abitanti di una zona rossa, potete ora effettuare la conversione del vostro ordine online a questo link e farvi consegnare la console direttamente a casa.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password