PlayStation Plus: i giochi gratuiti di gennaio 2019

Novità disponibili dall'1 gennaio

PlayStation Plus

Santo Stefano risulta il giorno perfetto per annunciare i giochi PlayStation Plus di gennaio 2019, o almeno secondo Sony. Fatto sta che si tratta di un mese discreto, che vede l’arrivo di giochi abbastanza interessanti.

Il primo della lista è Steep, un videogioco sportivo dedicato allo snowboard e sviluppato da Ubisoft che risulta perfetto per il periodo invernale. A fargli compagnia c’è Portal Knights, un titolo un po’ particolare, che trova ispirazione nel genere di Minecraft.

Per quanto riguarda PS3 potrete scaricare Zone of the Enders e Amplitude. Se siete ancora possessori di una ormai abbandonata PS Vita, allora potrete fare vostro Fallen Legion: Flames of Rebellion e Super Mutant Alien Assault.

Personalmente non lo vedo un mese pessimo, anzi Steep è molto interessante e Portal Knights potrebbe essere davvero una sorpresa. D’altro canto è tutto gratuito, quindi provarli non costa nulla, no?

A seguire l’elenco completo. I titoli del mese di dicembre saranno disponibili dal 1° gennaio 2019.

I TITOLI PLAYSTATION PLUS DI GENNAIO

  • Steep (PS4)
  • Portal Knights (PS4)
  • Zone of the Enders HD Collection (PS3)
  • Amplitude (PS3)
  • Fallen Legion: Flames of Rebellion (PS Vita & PS4)
  • Super Mutant Alien Assault (PS Vita)

playstation-plus-hr

PS4 Steep

Il titolo dedicato allo snowboard di Ubisoft ha esordito esattamente 2 anni fa, proprio in periodo natalizio. Il vostro compito è quello di lanciarvi a perdifiato in un mondo aperto, tra alpi, neve e discese al cardiopalma.

Onestamente non ho mai avuto modo di giocarci ma ne sono sempre stato affascinato. Sulle nostre pagine il nostro Roberto De Luca ha avuto il piacere di provare la versione Road to the Olympic (che include oltre il gioco base anche l’espansione che risulta piuttosto interessante) definendolo così:

Nonostante qualche piccola incertezza, Steep ad oggi rappresenta una delle simulazioni sportive più innovative e coraggiose della generazione e lo ribadiamo, uno dei pochissimi esponenti (riusciti) del genere.

Che dire, provatelo e fateci sapere se è piaciuto anche a voi.

PS4 Portal Knights

Se avete voglia di un’avventura sandbox in bizzarri mondi 3D, che strizza l’occhio a produzioni come Minecraft e Dragon Quest Builders allora forse Portal Knights può fare al caso vostro. Create il vostro eroe, forgiatelo e lanciatevi in un’avventura particolare.

Qui su GameSoul potete leggere la recensione completa, redatta da Marcello Crescini, che vi darà maggiori informazioni sull’esperienza globale: vi lascio un estratto.

Portal Knights è un validissimo gioco per ogni fascia di giocatore, dai bambini agli amanti del crafting. Fonde perfettamente il core di Minecraft e le idee di Keen Games creando un prodotto nuovo e coinvolgente, capace di offrire ogni volta un’esperienza diversa dalla precedente, ma soprattutto in grado di avere un’identità sua, senza calpestare i piedi del capostipite.

I giochi PS3 e PS Vita

Da dove cominciare? Partirei da Zone of the Enders HD Collection per PS3 che propone due giochi action con visuale in terza persona con alcune caratteristiche GdR. La trama ruota intorno ai combattimenti tra mecha, e sarete al comando di un Orbital Frame che ha dalla sua diversi approcci offensivi.

È difficile riassumervelo in poche righe, ma sappiate che questi due esponenti fantascientifici sono stati prodotti niente di meno che da Kojima in persona. Sempre su PS3 dal 4 gennaio arriva Amplitude, un particolare rhythm game che prova a far risvegliare la vostra paziente in coma ed espanderne la percezione.

Da amante dei GdR vi consiglio Fallen Legion: Flames of Rebellion, un intenso gioco d’azione in cui ogni battaglia è una lotta imperversante e ogni scelta sconvolgente influenza il regno. Potrete scaricarlo sia su PS4 che su PS Vita. Per concludere Super Mutant Alien Assault, uno sparatutto in stile platform che personalmente non vi consiglierei nemmeno di scaricare.

È tutto! Buon divertimento e fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento!



Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password