20 milioni di copie vendute per Minecraft

20 milioni di copie vendute per Minecraft

Minecraft-360-610x342

Verso l’infinito e oltre!

Chi non conosce Minecraft? Il titolo creato da Notch e dal suo team di sviluppo, spopola ormai da diverso tempo sul web e grazie alle versioni per Xbox 360 e per i dispositivi mobile, la fama del gioco è cresciuta superando anche le più rosee aspettative della stessa Mojang.

Alla fine del 2012, le copie vendute del gioco ammontavano a circa 15 milioni di unità (5 mln su Xbox 360, 4 mln su PC e circa 6 mln per la Pocket Edition per IoS e Android).

Stando a quanto scritto da Jens Bergensten su Twitter, qualche ora fa la versione PC avrebbere raggiunto il traguardo delle 9 milioni di copie vendute, che unite ai 7 milioni totalizzati dalla Pocket Edition, portano di fatto il titolo sviluppato in Java allo sfondamento delle 20 milioni di unità. Il buon Notch ha invece commentato il risultato ottenuto dalla sua creatura, coniando un nuovo aggettivo:  “Blawesome!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

Lost Password